Iannelli (Aimac) ambasciatrice italiana alla Conferenza Onu sulle malattie non trasmissibili
Perché questo vertice, che si presenta come un’occasione unica per cambiare l'impatto del cancro nel mondo, sia effettivamente un successo, è necessario che tutte le componenti coinvolte – Governi, Società Civile, Delegazioni diplomatiche alle Nazioni Unite – pianifichino una strategia per arrivare preparate all’appuntamento. Per questo oggi e domani le delegazioni diplomatiche dei singoli Stati all’Onu e 78 “ambasciatori” della società civile provenienti da tutto il mondo si riuniranno a New York per discutere gli obiettivi fondamentali su cui agire strategicamente prima e durante il Summit di settembre.
Gli ambasciatori (ecco la lista) sono stati selezionati dall’American Cancer Society tra le personalità che, anche per la propria esperienza di vita con il cancro, si sono distinte per l'impegno profuso negli anni per migliorare la condizione dei malati nelle rispettive nazioni. Per l’Europa sono stati designati ambasciatori da quattro nazioni – Italia, Francia, Ungheria e Regno Unito – e a rappresentare l’Italia sarà, appunto, Elisabetta Iannelli.
Articoli correlati:
20 Giugno 2011
© Riproduzione riservata
Ultime analisi e review da QS Pro Gold
I più letti

L’Infermiere, una professione usurante che richiede un nuovo sistema di welfare

Tumore della prostata: siamo pronti per uno screening con RM senza mezzo di contrasto?

Tumore del pancreas. Aiom: “Daraxonrasib non ancora disponibile in Italia. Avviare subito l’uso compassionevole”

Lombardia. Medici di famiglia in sciopero per due giorni, ma la Fimmg non aderisce

Rivoluzione nella Sanità Pubblica: il TAR abbatte le esclusive e conferma l’unitaria Dirigenza Sanitaria

La Lombardia anticipa al 1° settembre la campagna gratuita di immunizzazione anti-VRS per tutti i neonati

Tumore della prostata: siamo pronti per uno screening con RM senza mezzo di contrasto?

Acque trattate in bar e ristoranti. Nas: irregolarità nel 54% dei controlli. Sanzioni per 175mila euro

Psoriasi a placche. Biosimilare di infliximab efficace e sicuro quanto l'originator

Ostetricia. Il Policlinico Abano introduce OdonAssist, nuovo strumento per rendere il parto sempre più fisiologico, sicuro e delicato. È il primo in Veneto