Il Manifesto della campagna The Health Initiative
1. Ci impegniamo a non far lavorare modelle sotto i 16 anni o che risultino soffrire di disturbi alimentari. Collaboreremo con modelle che, secondo la nostra opinione, sono in salute e contribuiscono a diffondere una proposta estetica positiva.
2. Chiederemo alle agenzie di non inviarci modelle di età inferiore ai 16 anni e ai direttori dei casting di controllare i relativi documenti di identità durante i casting, le sfilate e le campagne moda.
3. Ci impegniamo a elaborare programmi di assistenza dove modelle più mature saranno in grado di ascoltare e offrire consigli alle ragazze più giovani, e ci impegniamo a intraprendere azioni volte a sensibilizzare gli operatori del settore attraverso programmi informativi, principio integrante incluso anche nell’ambito della Campagna di Promozione alla Salute sostenuta dal Consiglio degli Stilisti d'America.
4. Ci impegniamo a incoraggiare i produttori a creare condizioni di lavoro sane anche nel backstage, inclusa la scelta di cibi sani e il rispetto per la privacy. Inviteremo inoltre le agenzie di moda a non costringere le modelle a orari eccessivamente prolungati.
5. Incoraggiamo gli stilisti a considerare le conseguenze di collezioni irrealistiche dalle taglie troppo piccole che, oltre a limitare la scelta delle modelle che possono essere fotografate in quegli stessi abiti, favoriscono anche lo sfruttamento di modelle estremamente magre.
6. Ci faremo ambasciatori per la divulgazione di una proposta estetica sana e positiva.
Articoli correlati:
04 Maggio 2012
© Riproduzione riservata
Ultime analisi e review da QS Pro Gold
I più letti

L’Infermiere, una professione usurante che richiede un nuovo sistema di welfare

Rivoluzione nella Sanità Pubblica: il TAR abbatte le esclusive e conferma l’unitaria Dirigenza Sanitaria

Tumore del pancreas. Aiom: “Daraxonrasib non ancora disponibile in Italia. Avviare subito l’uso compassionevole”

Lombardia. Medici di famiglia in sciopero per due giorni, ma la Fimmg non aderisce

Tumore della prostata: siamo pronti per uno screening con RM senza mezzo di contrasto?

La Lombardia anticipa al 1° settembre la campagna gratuita di immunizzazione anti-VRS per tutti i neonati

Tumore della prostata: siamo pronti per uno screening con RM senza mezzo di contrasto?

Psoriasi a placche. Biosimilare di infliximab efficace e sicuro quanto l'originator

Acque trattate in bar e ristoranti. Nas: irregolarità nel 54% dei controlli. Sanzioni per 175mila euro

Ostetricia. Il Policlinico Abano introduce OdonAssist, nuovo strumento per rendere il parto sempre più fisiologico, sicuro e delicato. È il primo in Veneto