La Regione annuncia: “Istituita Cabina di regia sulla disabilità, entro un mese proposta tecnica di piano a breve e medio tempo realizzabile in via amministrativa”
“Tale struttura – spiega la nota della Regione – svolgerà il compito di elaborare e definire con tempestività, e comunque non oltre un mese dal suo insediamento, una proposta tecnica di piano a breve e medio tempo realizzabile in via amministrativa, tenuto conto delle risorse economiche immediatamente disponibili nel bilancio della Regione siciliana, nonché di predisporre una proposta per il medio e lungo periodo, mirante alla risoluzione delle problematiche afferenti il mondo delle diverse abilità in Sicilia anche attraverso la formulazione di proposte e interventi normativi”.
La Cabina di Regia per la disabilità, spiega ancora la nota, “è istituita con effetto immediato presso l'Assessorato regionale per la famiglia, le politiche sociali e il lavoro, ed è composta da: Assessore regionale per la famiglia, le politiche sociali e il lavoro o suo delegato, che la presiede; dal dott. Giovanni Cupidi, Vicepresidente dell'Associazione Insieme per l'Autismo Onlus, che ne coordina i lavori; un componente designato dall'Assessore regionale per la salute in rappresentanza dell'assessorato; due componenti designati dall'Assessore regionale per la famiglia, le politiche sociali e il lavoro di cui uno in rappresentanza del Dipartimento regionale della famiglia, delle politiche sociali ed uno in rappresentanza del Dipartimento regionale del lavoro, dell'impiego, dell'orientamento dei servizi e delle attività formative; un componente designato dall'Assessore regionale dell'economia in rappresentanza dell'assessorato; un rappresentante dell'ufficio legislativo e legale della Presidenza della Regione; un rappresentante del Dipartimento regionale delle autonomie locali; il Garante per la disabilità”.
La partecipazione ai lavori della Cabina di Regia “avverrà a titolo gratuito e non darà diritto alla corresponsione di alcun compenso e/o rimborso spese”.
23 Febbraio 2017
© Riproduzione riservata
Gli speciali
Sanità digitale per garantire più salute e sostenibilità. Ma servono standard e condivisione
I più letti

Emergenze infettive, alto isolamento e biocontenimento: Spallanzani e Aeronautica Militare insieme per formare gli operatori sanitari

“Il Ssn è governato come una fabbrica di prestazioni. E ogni giorno 10 professionisti lo abbandonano prima della pensione”. L'Anaao Assomed lancia tre proposte per riformare la sanità: “È ora di cambiare modello o crollerà”

Anziani non autosufficienti. Pronto il Piano nazionale 2025-2027: focus su domiciliarità, Pua, Leps e presa in carico integrata

Un accordo ad hoc per riempire le Case di Comunità e rispettare la scadenza del Pnrr. Obbligo per i medici di famiglia fino a 6 ore a settimana. Ecco la proposta di Regioni e Ministero della Salute

Medici di famiglia nelle Case della comunità. Previsto un compenso di circa 40 euro l’ora

Emergenze infettive, alto isolamento e biocontenimento: Spallanzani e Aeronautica Militare insieme per formare gli operatori sanitari

Rette RSA e Alzheimer: la giurisprudenza svolta. Per la prima volta un Tribunale condanna direttamente anche una Regione

Medico di famiglia. Anatomia di un fallimento

Enpam. Scontro M5S-Giorgetti sulle pensioni dei medici. Castellone: “Investimenti a rischio, c'è un'inchiesta della procura di Milano”

Dottori anche con la laurea triennale: perché continuare a sminuirli?