Le due nuove linee guida Oms sui test sui prodotti da tabacco e sull’uso del mentolo
La prima si intitola
La guida contiene infine gli strumenti necessari per rafforzare la capacità di regolamentazione del tabacco, in particolare in relazione all'articolo 9 della FCTC dell'Oms.
La seconda si intitola "Casi di studio per approcci normativi ai prodotti del tabacco – Il mentolo nei prodotti del tabacco" eintegra la precedente nota del 2016 sul mentolo.
A oggi, i regolatori hanno adottato diversi approcci per limitare l'uso di mentolo. Questi includono il divieto in alcune categorie di prodotti, il divieto totale sull'uso di tutti i sapori e il divieto su tutti i prodotti con un sapore di mentolo percepito. Questa pubblicazione fornisce inoltre utili informazioni sui vantaggi e gli svantaggi dei vari approcci normativi.
12 Marzo 2018
© Riproduzione riservata
Ultime analisi e review da QS Pro Gold
I più letti

Ema. Via libera a 12 nuovi farmaci, tra cui impianto oculare rivoluzionario e primo orale per la psoriasi

Enpam. Durigon: "Controlli in corso". M5S: "Compensi da 1 milione ai vertici e conflitti di interessi"

Estati torride, l'aria condizionata non è sostenibile sul lungo periodo. Gli scienziati cercano alternative

Prontuario farmaceutico, il Governo verso il cambio di rotta. Stop alla revisione per classi terapeutiche: si punta a una "pulizia" mirata e a rinegoziazione dei prezzi

Screening oncologici 2025: più di un italiano su 2 non aderisce. Migliora la mammografia e frena lo screening cervicale. Resta il divario Nord-Sud

Benzodiazepine. Stop alla ricetta elettronica: funzionalità sospesa dopo il caos organizzativo

Riflessione di un Tecnico sanitario di radiologia medica

Lorenzin (Pd) a Schillaci: “La sanatoria no vax apre la strada all’interferenza della politica sulla deontologia medica”

Ema. Via libera a 12 nuovi farmaci, tra cui impianto oculare rivoluzionario e primo orale per la psoriasi

Lombardia. Le immagini diagnostiche sul Fascicolo Sanitario Elettronico