Lenzi (Open Italy): “Bene emendamento lotta a obesità, attenzione politica a importante malattia”
17 Dicembre 2024
© Riproduzione riservata
“Da endocrinologo clinico e da uomo di scienza, plaudo ad una iniziativa che mirando a finanziare interventi normativi a favore della lotta all’obesità, dimostra l’attenzione della politica nei confronti di una malattia cronica, recidivante ed ingravescente. Questa vera pandemia globale può essere controllata e sconfitta solo con iniziative che immettano in un unico circolo virtuoso le azioni della società civile, della scienza, con la prevenzione e le nuove terapie, e della politica che fornisca supporto normativo e finanziario”. E’ il commento di Andrea Lenzi, Presidente Obesity Policy Engagement Network Italia (OPEN Italy) sull’emendamento riguardante un fondo dedicato alla cura dell’obesità.
17 Dicembre 2024
© Riproduzione riservata
Sanità digitale per garantire più salute e sostenibilità. Ma servono standard e condivisione

Malattie venose, Servier lancia Daflon 1000 mg: una sola compressa per semplificare la terapia

Caldo e diabete, il caso Zverev ricorda i rischi dell'estate: "Attenzione ai sensori per la glicemia"

Case di Comunità. Per i medici di famiglia un compenso di 38,72 euro l’ora con turni di almeno 3 ore continuative. Arriva la firma sul contratto tra la Sisac e i sindacati Fimmg e Fmt. No di Smi e Snami

Farmaci. Aifa aggiorna quattro Note: ormone della crescita, infertilità, anticoagulanti e Bpco

Medici di famiglia. Bertolaso (Lombardia): “L'accordo per la loro presenza nelle Case della Comunità è un pannicello caldo”

Emergenze infettive, alto isolamento e biocontenimento: Spallanzani e Aeronautica Militare insieme per formare gli operatori sanitari

Malattie venose, Servier lancia Daflon 1000 mg: una sola compressa per semplificare la terapia

Caldo e diabete, il caso Zverev ricorda i rischi dell'estate: "Attenzione ai sensori per la glicemia"

Medico di famiglia. Anatomia di un fallimento

Enpam. Scontro M5S-Giorgetti sulle pensioni dei medici. Castellone: “Investimenti a rischio, c'è un'inchiesta della procura di Milano”