Lorefice (M5S): “Condividiamo istanze, al lavoro per risolvere problema contratto”
“In legge di Bilancio aumentiamo il Fondo sanitario nazionale di 4.5 miliardi nei prossimi tre anni: ci sono quindi le premesse per coprire il rinnovo della dirigenza medica, per cui sono necessari circa 450 milioni. Poche ore fa Giulia Grillo ha incontrato i sindacati che hanno indetto lo sciopero: siamo contenti di sapere che dalla riunione è emersa la convinzione del ministero della Salute di poter accogliere le istanze dei medici. D’altronde”, prosegue Lorefice, “non abbiamo mai avuto dubbi sul fatto che questo Governo sia attento, molto più dei precedenti, al tema della sanità. L’obiettivo è quello di rendere più accessibile, più equo e più efficiente il nostro servizio sanitario nazionale, garantendo a tutti il diritto alle cure, proprio come prevede la nostra Costituzione”, conclude la deputata del MoVimento 5 Stelle.
23 Novembre 2018
© Riproduzione riservata
Ultime analisi e review da QS Pro Gold
I più letti

Da Ema via libera a 12 nuovi farmaci. Tra questi il primo trattamento orale per l'acne inversa

Rivoluzione nella Sanità Pubblica: il TAR abbatte le esclusive e conferma l’unitaria Dirigenza Sanitaria

Ecco i migliori ospedali specializzati al mondo 2027 per Newsweek. Italia protagonista: dal Gemelli al Bambino Gesù, Ieo, Monzino, Besta e Rizzoli

Lombardia. Medici di famiglia in sciopero per due giorni, ma la Fimmg non aderisce

Tumore del pancreas. Aifa apre il confronto con azienda per uso compassionevole di daraxonrasib. Gemmato: “Renderlo disponibile al più presto”

La Lombardia anticipa al 1° settembre la campagna gratuita di immunizzazione anti-VRS per tutti i neonati

Tumore della prostata: siamo pronti per uno screening con RM senza mezzo di contrasto?

Da Ema via libera a 12 nuovi farmaci. Tra questi il primo trattamento orale per l'acne inversa

Psoriasi a placche. Biosimilare di infliximab efficace e sicuro quanto l'originator

Acque trattate in bar e ristoranti. Nas: irregolarità nel 54% dei controlli. Sanzioni per 175mila euro