Lorenzin: “Nessun regalo a Regione Lazio”
“La Regione Lazio – precisa il Ministro – nel 2013 aveva un disavanzo di 670 milioni di euro mentre nel 2017 la previsione è di un disavanzo di qualche decina di milioni di euro, ben al di sotto della fiscalità regionale e quindi finanziariamente in equilibrio. Per quanto riguarda il punteggio della Griglia Lea nel 2013 la Regione aveva 152 punti (sotto la sufficienza di 160) mentre nel 2015, 176 e ha registrato un punteggio di 178 per il 2016. Questi numeri sono dati di fatto che segnalano come la Regione abbia intrapreso un percorso di risanamento per cui entro il 2018 si potrà procedere alla fine del commissariamento sulla base delle valutazioni tecniche dei tavoli ministeriali”.
Articoli correlati:
01 Dicembre 2017
© Riproduzione riservata
Ultime analisi e review da QS Pro Gold
I più letti

Da Ema via libera a 12 nuovi farmaci. Tra questi il primo trattamento orale per l'acne inversa

Rivoluzione nella Sanità Pubblica: il TAR abbatte le esclusive e conferma l’unitaria Dirigenza Sanitaria

Ecco i migliori ospedali specializzati al mondo 2027 per Newsweek. Italia protagonista: dal Gemelli al Bambino Gesù, Ieo, Monzino, Besta e Rizzoli

Lombardia. Medici di famiglia in sciopero per due giorni, ma la Fimmg non aderisce

Tumore del pancreas. Aifa apre il confronto con azienda per uso compassionevole di daraxonrasib. Gemmato: “Renderlo disponibile al più presto”

La Lombardia anticipa al 1° settembre la campagna gratuita di immunizzazione anti-VRS per tutti i neonati

Tumore della prostata: siamo pronti per uno screening con RM senza mezzo di contrasto?

Da Ema via libera a 12 nuovi farmaci. Tra questi il primo trattamento orale per l'acne inversa

Psoriasi a placche. Biosimilare di infliximab efficace e sicuro quanto l'originator

Acque trattate in bar e ristoranti. Nas: irregolarità nel 54% dei controlli. Sanzioni per 175mila euro