M5S: “Governo affossa misure in Stabilità e poi fa passerelle”
"Ripercorrendo la Stabilità citiamo solo alcuni esempi delle scelte politiche attuate da Renzi: l’innalzamento del Fondo per la non autosufficienza da 250 a 400 milioni – cifra che comunque non copre le necessita degli oltre tre milioni di cittadini italiani con disabilità – è avvenuto attingendo al fondo per le politiche per la famiglia. Nessun passo in avanti è stato compiuto per dare attuazione al Piano d’azione sulla disabilità. Il nomenclatore tariffario, nonostante le promesse fatte dal premier, non è stato ancora aggiornato e i 200 milioni che avevamo proposto di destinare ai Bes, alunni con bisogni educativi speciali, sono andati alle scuole paritarie. Di fronte a questi e altri fatti – concludono i 5 stelle – le passerelle della politica risultano ancora più stridenti e sgradevoli".
03 Dicembre 2014
© Riproduzione riservata
Ultime analisi e review da QS Pro Gold
I più letti

Comparto Sanità. Firmato il contratto 2025-2027. Aumenti fino a 240 euro per gli infermieri, arriva il capitolo sull'IA e nuove tutele per il personale

Caldo estremo, FADOI: “Sopra i 40 gradi il corpo può non riuscire più a disperdere il calore”

Covid. Il silenzio di Fauci e il perdono di Biden. Ma il Quinto Emendamento non è un’ammissione di colpa

Senza scelte coraggiose il Ssn rischia di restare universale solo sulla carta. Manovra e non solo, ecco le sfide che attendono la sanità in autunno

Covid. Conte in Commissione: "Ho consegnato documento anonimo su mascherine contraffatte in Procura. Diffido Palazzo Chigi dal pagare 100 milioni a Jc Electronics"

Comparto Sanità. Firmato il contratto 2025-2027. Aumenti fino a 240 euro per gli infermieri, arriva il capitolo sull'IA e nuove tutele per il personale

Paziente recupera la vista con trasloco biologico, SOI: “Molte domande restano senza risposta, serve rigore scientifico”

Ema. Via libera a 12 nuovi farmaci, tra cui impianto oculare rivoluzionario e primo orale per la psoriasi

Caldo estremo, FADOI: “Sopra i 40 gradi il corpo può non riuscire più a disperdere il calore”

Caldo, segnali di lenta ritirata dell'ondata: il 7 agosto restano 26 città da bollino rosso, l'8 scendono a 19