M5S: “Sanità ostaggio di una maggioranza divisa e inadeguata”
“La Commissione Affari Sociali del Senato è stata nuovamente sconvocata dalla maggioranza, incapace di trovare un accordo sull’ormai celebre articolo 2. Attendiamo da settimane di discutere un provvedimento a lungo sbandierato da questa destra solo per accaparrarsi qualche voto in più alle europee e poi dimenticato in soffitta a prendere polvere, messo in attesa come i cittadini italiani che aspettano di potersi curare in tempi dignitosi. Meloni e Schillaci sono stati ‘pronti’, come da slogan, a fare grandi annunci su miracolose soluzioni per le liste d’attesa, ma la verità è che di pronto non c’è proprio nulla. La maggioranza è spaccata, esiste un conflitto interno tra la Lega e Fratelli d’Italia che non può essere sanato e nel frattempo noi – nella strana idea di democrazia di questa destra – dovremmo solo aspettare in silenzio. Nel frattempo, le regioni, cui la premier aveva promesso sostegno concreto, si ritrovano loro malgrado coinvolte in uno scontro istituzionale con lo Stato. Nel frattempo, la sanità del nostro Paese, già alle prese con le sue enormi criticità, è triste ostaggio di una maggioranza divisa e drammaticamente inadeguata”.
Lo scrivono i Senatori del Movimento 5 Stelle in Commissione Affari Sociali Orfeo Mazzella, Mariolina Castellone e Barbara Guidolin.
16 Luglio 2024
© Riproduzione riservata
Ultime analisi e review da QS Pro Gold
I più letti

Tumore della prostata: siamo pronti per uno screening con RM senza mezzo di contrasto?

Ostetricia. Il Policlinico Abano introduce OdonAssist, nuovo strumento per rendere il parto sempre più fisiologico, sicuro e delicato. È il primo in Veneto

PS Ospedali Riuniti Padova Sud. Paziente in stato di agitazione danneggiata l’area rossa, nessun ferito

Oncologia. Niguarda e Istituto Tumori condividono un percorso per le urgenze. Bertolaso: “Esempio di collaborazione”

La Lombardia anticipa al 1° settembre la campagna gratuita di immunizzazione anti-VRS per tutti i neonati

La Lombardia anticipa al 1° settembre la campagna gratuita di immunizzazione anti-VRS per tutti i neonati

Tumore della prostata: siamo pronti per uno screening con RM senza mezzo di contrasto?

Acque trattate in bar e ristoranti. Nas: irregolarità nel 54% dei controlli. Sanzioni per 175mila euro

Ostetricia. Il Policlinico Abano introduce OdonAssist, nuovo strumento per rendere il parto sempre più fisiologico, sicuro e delicato. È il primo in Veneto

Psoriasi a placche. Biosimilare di infliximab efficace e sicuro quanto l'originator