M5S: “Su Stamina Lorenzin gioca a nascondino”
“Oggi – specifica la nota – infatti Lorenzin ha dichiarato che il lavoro della commissione istituita dal ministero della Salute per valutare il metodo Stamina continuerà, al di là di quelli che saranno i risultati delle indagini che sta conducendo sul caso la Procura di Torino”.
“Sempre in mattinata – proseguono i deputati -, il presidente della commissione ministeriale, Michele Baccarani, affermava che l’organismo non si è ancora mai riunito ufficialmente e che ‘siamo fermi in attesa di istruzioni edocumentazioni da parte del ministero della Salute’.
Dal momento che oggi Lorenzin ha anche detto che ‘la commissione ha i suoi tempi, che non sono i tempi che dettiamo noi’, desideriamo dunque sapere dal ministro a chi altro dovrebbe spettare il compito di promuovere l’azione di un organismo che è fermo al palo, per una volontà politica di dilatazione dei tempi e delle decisioni che è tanto palese quanto taciuta”.
Articoli correlati:
23 Aprile 2014
© Riproduzione riservata
Ultime analisi e review da QS Pro Gold
I più letti

Comparto Sanità. Firmato il contratto 2025-2027. Aumenti fino a 240 euro per gli infermieri, arriva il capitolo sull'IA e nuove tutele per il personale

Caldo estremo, FADOI: “Sopra i 40 gradi il corpo può non riuscire più a disperdere il calore”

Senza scelte coraggiose il Ssn rischia di restare universale solo sulla carta. Manovra e non solo, ecco le sfide che attendono la sanità in autunno

Covid. Conte in Commissione: "Ho consegnato documento anonimo su mascherine contraffatte in Procura. Diffido Palazzo Chigi dal pagare 100 milioni a Jc Electronics"

Covid. Il silenzio di Fauci e il perdono di Biden. Ma il Quinto Emendamento non è un’ammissione di colpa

Comparto Sanità. Firmato il contratto 2025-2027. Aumenti fino a 240 euro per gli infermieri, arriva il capitolo sull'IA e nuove tutele per il personale

Paziente recupera la vista con trasloco biologico, SOI: “Molte domande restano senza risposta, serve rigore scientifico”

Ema. Via libera a 12 nuovi farmaci, tra cui impianto oculare rivoluzionario e primo orale per la psoriasi

Caldo estremo, FADOI: “Sopra i 40 gradi il corpo può non riuscire più a disperdere il calore”

Lorenzin (Pd) a Schillaci: “La sanatoria no vax apre la strada all’interferenza della politica sulla deontologia medica”