Ma Polverini smentisce: “Su elisoccorso notizie totalmente prive di fondamento”
“Affermare inoltre – prosegue la nota – che nel 2012 per costruire una elisuperficie servono 50mila euro è a dir poco inesatto soprattutto se ci si vuole avventurare nel terreno degli sprechi. Tanto per fare un paio di esempi durante la precedente amministrazione regionale per costruire l'elisuperficie di Sora sono stati spesi 775mila euro e per la sola ristrutturazione dell’elisuperficie del CTO, nel 2006, sono stati spesi 260mila euro e soltanto grazie all'intervento della presidente Polverini è stata inaugurata e resa realmente operativa".
In merito alle cinque piazzole di diretta competenza di Ares 118, infine, "l’elisuperficie di Formia è stata completamente realizzata e pronta all’uso e anche ad Acquapendente i lavori di realizzazione sono stati completati e al momento devono solo essere interrati cavi elettrici di proprietà di Enel". "
A breve partiranno invece i lavori delle elisuperfici di Amatrice e Terracina, mentre per quanto riguarda Ostia – conclude la nota – sono state superate le iniziali difficoltà relative all'individuazione dell'area attraverso un apposito tavolo tecnico messo in piedi con il municipio e con la Asl”.
Articoli correlati:
22 Luglio 2012
© Riproduzione riservata
Ultime analisi e review da QS Pro Gold
I più letti

Contratto medici e dirigenti sanitari 2025-2027: è fumata bianca, sì alla preintesa. Fino a 560 euro al mese, salgono specificità e incarichi. Più tutele su orari, ferie e aggressioni. Ecco le novità

Russia. Polmonite fulminante e sospetto di peste: cosa sappiamo e cosa no

Aritmie atriali e anticoagulazione personalizzata: diagnosi, rischio e terapie. Scarica la nuova Intelligence Review

Riparto Fondo sanitario 2026. L’appello di Bertolaso (Lombardia): “Chiudere subito, ritardo pesa su programmazione regionale”

“La sanità rischia di tornare a prima del 1978. Senza personale le Case di comunità saranno solo guardie mediche di lusso”. Intervista ad Anelli (Fnomceo)

Da Ema via libera a 12 nuovi farmaci. Tra questi il primo trattamento orale per l'acne inversa

Contratto medici e dirigenti sanitari 2025-2027: è fumata bianca, sì alla preintesa. Fino a 560 euro al mese, salgono specificità e incarichi. Più tutele su orari, ferie e aggressioni. Ecco le novità

Contratto medici e dirigenti sanitari. Obiettivo chiudere entro ottobre. Aumenti fino a oltre 380 euro, indennità ferie e nuove regole sull’extra orario. Ma sui fondi la partita è ancora aperta

Ecco i migliori ospedali specializzati al mondo 2027 per Newsweek. Italia protagonista: dal Gemelli al Bambino Gesù, Ieo, Monzino, Besta e Rizzoli

Rivoluzione nella Sanità Pubblica: il TAR abbatte le esclusive e conferma l’unitaria Dirigenza Sanitaria