Marino (PD) “Su temi etici italiani non rappresentati in Parlamento. Ci penserà il Pd”
"Spero che con questi dati i parlamentari si rendano conto che rifiutando il riconoscimento giuridico delle coppie omosessuali, rendendo impossibile l'approvazione di una legge equilibrata sul testamento biologico, scrivendo un provvedimento sulla procreazione assistita senza criterio hanno rincorso un sentimento popolare che non esiste.
Il Partito Democratico invece ascolta l'Italia Giusta, ascolta quel 77,2% degli italiani che è d’accordo sulla regolamentazione delle coppie di fatto, anche omosessuali, il 79,4% che vuole che venga riscritta la legge 40, il 77,3% che vuole il testamento biologico.
Riscriveremo la legge 40, che è antiscientifica e crea forti diseguaglianze perché non tiene conto del calvario di tante famiglie che desiderano avere un figlio. E torneremo sul testamento biologico, per dare agli italiani una legge seria che garantisca la libertà di scelta delle cure. Insomma, il tema dei diritti civili sarà un elemento centrale della nostra azione di governo, perché non basta parlare di austerità ma servono riforme che modernizzino la società e migliorino la vita delle persone."
31 Gennaio 2013
© Riproduzione riservata
Ultime analisi e review da QS Pro Gold
I più letti

Contratto medici e dirigenti sanitari. Obiettivo chiudere entro ottobre. Aumenti fino a oltre 380 euro, indennità ferie e nuove regole sull’extra orario. Ma sui fondi la partita è ancora aperta

Da Ema via libera a 12 nuovi farmaci. Tra questi il primo trattamento orale per l'acne inversa

Medici. Via libera agli specializzandi per discipline equipollenti. Anaao Giovani: “Un passo avanti”

Direttori generali: non basta cambiare chi sceglie, occorre ripensare il mandato

Psoriasi a placche. Biosimilare di infliximab efficace e sicuro quanto l'originator

La Lombardia anticipa al 1° settembre la campagna gratuita di immunizzazione anti-VRS per tutti i neonati

Da Ema via libera a 12 nuovi farmaci. Tra questi il primo trattamento orale per l'acne inversa

Tumore della prostata: siamo pronti per uno screening con RM senza mezzo di contrasto?

Psoriasi a placche. Biosimilare di infliximab efficace e sicuro quanto l'originator

Acque trattate in bar e ristoranti. Nas: irregolarità nel 54% dei controlli. Sanzioni per 175mila euro