Marra (Quirinale): “Industria farmaceutica chiamata a dare contributo alla crescita”
“L’industria farmaceutica italiana, caratterizzata da un’alta specializzazione in campo scientifico e tecnologico, capace di soddisfare i requisiti di elevata competitività anche sui mercati esteri, è chiamata ad offrire il proprio peculiare contributo per riavviare un processo di crescita equilibrato, sostenibile e duraturo – prosegue la nota – In questo quadro, è necessario rendere compatibili strumenti efficaci di controllo e di risanamento della finanza pubblica con incisive politiche di equa gestione e distribuzione delle risorse, assicurando, nel rispetto del dettato e dello spirito della Carta costituzionale, il diritto fondamentale alla salute e alla dignità della persona”.
“Il presidente Napolitano, nell’esprimere il suo apprezzamento per questa iniziativa dedicata a una tematica di grande attualità e incidenza sociale – conclude il messaggio – rivolge a lei e a tutti i convenuti il suo cordiale saluto, cui volentieri unisco il mio personale”.
03 Luglio 2013
© Riproduzione riservata
Ultime analisi e review da QS Pro Gold
I più letti

L’Infermiere, una professione usurante che richiede un nuovo sistema di welfare

Tumore della prostata: siamo pronti per uno screening con RM senza mezzo di contrasto?

Tumore del pancreas. Aiom: “Daraxonrasib non ancora disponibile in Italia. Avviare subito l’uso compassionevole”

Lombardia. Medici di famiglia in sciopero per due giorni, ma la Fimmg non aderisce

Rivoluzione nella Sanità Pubblica: il TAR abbatte le esclusive e conferma l’unitaria Dirigenza Sanitaria

La Lombardia anticipa al 1° settembre la campagna gratuita di immunizzazione anti-VRS per tutti i neonati

Tumore della prostata: siamo pronti per uno screening con RM senza mezzo di contrasto?

Acque trattate in bar e ristoranti. Nas: irregolarità nel 54% dei controlli. Sanzioni per 175mila euro

Psoriasi a placche. Biosimilare di infliximab efficace e sicuro quanto l'originator

Ostetricia. Il Policlinico Abano introduce OdonAssist, nuovo strumento per rendere il parto sempre più fisiologico, sicuro e delicato. È il primo in Veneto