Matera (FdI): “Inaccettabili attacchi di De Luca alla dirigente Campitiello”
“La dottoressa Campitiello – prosegue il parlamentare campano – è una professionista di alto profilo, con un curriculum indiscusso. La sua attività alla guida di un’area strategica del Ministero della Salute si è sempre contraddistinta per serietà, preparazione e senso delle istituzioni”.
Per Matera “fa sinceramente pena assistere all’ennesimo tentativo, da parte di Vincenzo De Luca, di colpire la dottoressa Campitiello solo per attaccare indirettamente il suo coniuge. Siamo di fronte a un attacco sessista e strumentale, che punta a delegittimare una dirigente pubblica per il semplice fatto di essere la moglie di un esponente politico di Fratelli d’Italia. De Luca, anziché aggrapparsi a questi mezzucci, dovrebbe spiegare ai cittadini i fallimenti della sua amministrazione, non solo sul piano sanitario ma nella complessiva gestione della Regione. La realtà è che la Campania, nonostante proclami e passerelle, è ancora oggi fanalino di coda nei principali indicatori di qualità del servizio sanitario”, conclude Matera.
31 Luglio 2025
© Riproduzione riservata
Ultime analisi e review da QS Pro Gold
I più letti

Comparto Sanità. Firmato il contratto 2025-2027. Aumenti fino a 240 euro per gli infermieri, arriva il capitolo sull'IA e nuove tutele per il personale

Caldo estremo, FADOI: “Sopra i 40 gradi il corpo può non riuscire più a disperdere il calore”

Covid. Il silenzio di Fauci e il perdono di Biden. Ma il Quinto Emendamento non è un’ammissione di colpa

Senza scelte coraggiose il Ssn rischia di restare universale solo sulla carta. Manovra e non solo, ecco le sfide che attendono la sanità in autunno

Covid. Conte in Commissione: "Ho consegnato documento anonimo su mascherine contraffatte in Procura. Diffido Palazzo Chigi dal pagare 100 milioni a Jc Electronics"

Comparto Sanità. Firmato il contratto 2025-2027. Aumenti fino a 240 euro per gli infermieri, arriva il capitolo sull'IA e nuove tutele per il personale

Paziente recupera la vista con trasloco biologico, SOI: “Molte domande restano senza risposta, serve rigore scientifico”

Ema. Via libera a 12 nuovi farmaci, tra cui impianto oculare rivoluzionario e primo orale per la psoriasi

Caldo estremo, FADOI: “Sopra i 40 gradi il corpo può non riuscire più a disperdere il calore”

Caldo, segnali di lenta ritirata dell'ondata: il 7 agosto restano 26 città da bollino rosso, l'8 scendono a 19