Maxi-emergenza 118, a Levaldigi la componente internazionale. La sede della struttura resta a Saluzzo
“La riorganizzazione logistica della struttura – spiega nella nota il Direttore Generale dell’Asl CN1 Salvatore Brugaletta – è stata concordata e condivisa sia con la Regione sia con il territorio. Ringrazio tutti per la serietà con la quale è stato affrontato il problema e assunta la decisione di mantenere la sede a Saluzzo e trasferire in un’area strategica come l’aeroporto di Levaldigi, le risorse della parte internazionale della Struttura. Grazie anche alla società GEAC per la disponibilità dimostrata a fronte delle nostre necessità”.
Soddisfatto il Presidente GEAC, Giuseppe Viriglio: "E' un'ottima iniziativa che abbiamo appoggia-to da subito. Questa scelta, in ottica di utilizzare le infrastrutture esistenti fornendo l'alto livello di qualità che viene sempre più richiesto, posiziona l'Aeroporto di Cuneo quale unico scalo nazionale ad ospitare una struttura di questo tipo".
Il Presidente della Camera di Commercio di Cuneo, Ferruccio Dardanello, esprime un apprezzamento per la scelta dell’aeroporto di Cuneo-Levaldigi come insediamento della sezione internazionale della Maxi-emergenza regionale 118: “Tale iniziativa sottolinea, ancora una volta, la strategicità offerta dalla struttura aeroportuale cuneese nell’offrire servizi di qualità al nostro territorio e alla società tutta”.
Articoli correlati:
04 Giugno 2019
© Riproduzione riservata
Ultime analisi e review da QS Pro Gold
I più letti

Comparto Sanità. Firmato il contratto 2025-2027. Aumenti fino a 240 euro per gli infermieri, arriva il capitolo sull'IA e nuove tutele per il personale

Covid. Il silenzio di Fauci e il perdono di Biden. Ma il Quinto Emendamento non è un’ammissione di colpa

Caldo estremo, FADOI: “Sopra i 40 gradi il corpo può non riuscire più a disperdere il calore”

Senza scelte coraggiose il Ssn rischia di restare universale solo sulla carta. Manovra e non solo, ecco le sfide che attendono la sanità in autunno

Bimbo muore dopo vaccino contro meningite. Aperta inchiesta per stabilire cause

Comparto Sanità. Firmato il contratto 2025-2027. Aumenti fino a 240 euro per gli infermieri, arriva il capitolo sull'IA e nuove tutele per il personale

Paziente recupera la vista con trasloco biologico, SOI: “Molte domande restano senza risposta, serve rigore scientifico”

Ema. Via libera a 12 nuovi farmaci, tra cui impianto oculare rivoluzionario e primo orale per la psoriasi

Caldo estremo, FADOI: “Sopra i 40 gradi il corpo può non riuscire più a disperdere il calore”

Caldo, segnali di lenta ritirata dell'ondata: il 7 agosto restano 26 città da bollino rosso, l'8 scendono a 19