Momenti di tensione durante il corteo. Polizia ferma due manifestanti
I malati e le famiglie in protesta chiedono da tempo un decreto d'urgenza per permettere a tutti di accedere alla terapia senza necessità di ricorrere a un tribunale, come è stato necessario fare finora. E sperano che sia il giorno in cui il decreto arriverà. Nell'attesa hanno nuovamente indossato le loro magliette con lo slogan 'Curarmi non è un reato' e hanno portato le loro ragioni in piazza, urlando 'noi vogliamo le staminali'. Se il decreto non dovesse arrivare, assicurano, "bloccheremo tutta Roma".
Durante la manifestazione Sandro Biviano, malato di distrofia muscolare e protagonista della protesta, ha accusato un malore. "Sono stato strattonato e colpito al collo" durante le tensioni in piazza del Gesù, racconta. Gli operatori sanitari gli hanno misurato la pressione e l'hanno caricato sulla barella per trasportarlo all'ospedale Santo Spirito.
17 Dicembre 2013
© Riproduzione riservata
Ultime analisi e review da QS Pro Gold
I più letti

Da Ema via libera a 12 nuovi farmaci. Tra questi il primo trattamento orale per l'acne inversa

Rivoluzione nella Sanità Pubblica: il TAR abbatte le esclusive e conferma l’unitaria Dirigenza Sanitaria

Ecco i migliori ospedali specializzati al mondo 2027 per Newsweek. Italia protagonista: dal Gemelli al Bambino Gesù, Ieo, Monzino, Besta e Rizzoli

Lombardia. Medici di famiglia in sciopero per due giorni, ma la Fimmg non aderisce

Tumore del pancreas. Aifa apre il confronto con azienda per uso compassionevole di daraxonrasib. Gemmato: “Renderlo disponibile al più presto”

La Lombardia anticipa al 1° settembre la campagna gratuita di immunizzazione anti-VRS per tutti i neonati

Tumore della prostata: siamo pronti per uno screening con RM senza mezzo di contrasto?

Da Ema via libera a 12 nuovi farmaci. Tra questi il primo trattamento orale per l'acne inversa

Psoriasi a placche. Biosimilare di infliximab efficace e sicuro quanto l'originator

Acque trattate in bar e ristoranti. Nas: irregolarità nel 54% dei controlli. Sanzioni per 175mila euro