Pace: “La farmacia è già in viaggio verso il futuro. Le parole d’ordine ora sono digitalizzazione e formazione”
Un rafforzamento che passa anche attraverso la digitalizzazione dei processi e per Maurizio Pace, che rappresenta la FOFI nella cabina di regia per l’implementazione del FSE, “siamo vicini a una definizione di tutti i protocolli necessari, strutturati in modo da permettere al farmacista di accedere ai dati necessari allo svolgimento alle prestazioni della pharmaceutical care, con il consenso del paziente e in collaborazione con gli altri professionisti della salute”.
Infine il segretario della FOFI sottolinea l’impegno di tutta la professione sul piano della formazione. “E’ un aspetto sempre fondamentale, anche nella fase di ingresso dei giovani nella pratica professionale, come si sta facendo in collaborazione con Fenagifar, attraverso la fondazione Farma Academy che presiedo, che sta lanciando una nuova modalità di “formazione in pillole” interattiva sugli aspetti tecnici operativi del lavoro in farmacia”.
16 Novembre 2020
© Riproduzione riservata
Ultime analisi e review da QS Pro Gold
I più letti

Contratto medici e dirigenti sanitari. Obiettivo chiudere entro ottobre. Aumenti fino a oltre 380 euro, indennità ferie e nuove regole sull’extra orario. Ma sui fondi la partita è ancora aperta

Da Ema via libera a 12 nuovi farmaci. Tra questi il primo trattamento orale per l'acne inversa

Medici. Via libera agli specializzandi per discipline equipollenti. Anaao Giovani: “Un passo avanti”

Direttori generali: non basta cambiare chi sceglie, occorre ripensare il mandato

Psoriasi a placche. Biosimilare di infliximab efficace e sicuro quanto l'originator

La Lombardia anticipa al 1° settembre la campagna gratuita di immunizzazione anti-VRS per tutti i neonati

Da Ema via libera a 12 nuovi farmaci. Tra questi il primo trattamento orale per l'acne inversa

Tumore della prostata: siamo pronti per uno screening con RM senza mezzo di contrasto?

Psoriasi a placche. Biosimilare di infliximab efficace e sicuro quanto l'originator

Acque trattate in bar e ristoranti. Nas: irregolarità nel 54% dei controlli. Sanzioni per 175mila euro