Pace: “La farmacia è già in viaggio verso il futuro. Le parole d’ordine ora sono digitalizzazione e formazione”
Un rafforzamento che passa anche attraverso la digitalizzazione dei processi e per Maurizio Pace, che rappresenta la FOFI nella cabina di regia per l’implementazione del FSE, “siamo vicini a una definizione di tutti i protocolli necessari, strutturati in modo da permettere al farmacista di accedere ai dati necessari allo svolgimento alle prestazioni della pharmaceutical care, con il consenso del paziente e in collaborazione con gli altri professionisti della salute”.
Infine il segretario della FOFI sottolinea l’impegno di tutta la professione sul piano della formazione. “E’ un aspetto sempre fondamentale, anche nella fase di ingresso dei giovani nella pratica professionale, come si sta facendo in collaborazione con Fenagifar, attraverso la fondazione Farma Academy che presiedo, che sta lanciando una nuova modalità di “formazione in pillole” interattiva sugli aspetti tecnici operativi del lavoro in farmacia”.
16 Novembre 2020
© Riproduzione riservata
Ultime analisi e review da QS Pro Gold
I più letti

Lorenzin (Pd) a Schillaci: “La sanatoria no vax apre la strada all’interferenza della politica sulla deontologia medica”

Aspiranti medici di famiglia, entrate al corso di formazione specifica con gli occhi aperti e piena consapevolezza

Medici di famiglia: se un lavoro non lo sceglie quasi nessuno, il problema è il modello, non i medici

Caldo estremo, FADOI: “Sopra i 40 gradi il corpo può non riuscire più a disperdere il calore”

Comparto Sanità Il nodo risorse frena il rinnovo del contratto 2025-2027. Aumenti medi di 240 euro al mese per gli infermieri. I sindacati: poche risorse. Aran: "Cifre diffuse non corrispondono alla bozza"

Benzodiazepine. Stop alla ricetta elettronica: funzionalità sospesa dopo il caos organizzativo

Caldo e diabete, il caso Zverev ricorda i rischi dell'estate: "Attenzione ai sensori per la glicemia"

Riflessione di un Tecnico sanitario di radiologia medica

Farmaci. Aifa aggiorna quattro Note: ormone della crescita, infertilità, anticoagulanti e Bpco

Lorenzin (Pd) a Schillaci: “La sanatoria no vax apre la strada all’interferenza della politica sulla deontologia medica”