Padua (PD): “Allarme Simit preoccupa, Governo rafforzi vigilanza”
"La generosità dimostrata fino ad ora dal popolo siciliano – ha sottolineato la senatrice Pd – nell'accogliere chiunque, sia esso clandestino o rifugiato, che sbarcato sulle coste abbia bisogno di aiuto e di sostegno, non deve essere turbata dalla possibilità di un potenziale contagio della malattia. La sorveglianza e il controllo delle procedure per individuare casi sospetti vanno rafforzati e verificati anche in stretto contatto con i due Centri di riferimento nazionale, quali l'istituto Nazionale di Malattie Infettive Spallanzani di Roma e l'Azienda Ospedaliera Sacco di Milano', come consiglia anche la Simit".
"Siamo certi che già oggi il ministro Lorenzin nell'informativa al Senato sarà in grado di rassicurare la popolazione siciliana e quella delle altre regioni interessate sulle azioni intraprese per la tutela della Salute degli cittadini italiani e di chi sbarca sulle nostre coste in cerca di aiuto e di rifugio", ha concluso Padua.
09 Ottobre 2014
© Riproduzione riservata
Ultime analisi e review da QS Pro Gold
I più letti

Arrivano i nuovi Lea. Via libera a 800 nuove prestazioni e servizi: dalla Sma ai test prenatali, ecco le novità. Schillaci: “Ssn più equo e moderno”

È fuga dei medici dalla sanità pubblica. Studio Anaao: “Sono più quelli che si dimettono rispetto a chi va in pensione. È un vero e proprio esodo”

Specializzazioni mediche, copertura al 90%. Ma quasi la metà dei primi 1.000 candidati sceglie solo tre discipline. Ecco le più e le meno richieste

Direttori generali, una proroga che interroga il modello di governance e rischia di rinviare l’innovazione

Dimissioni dal Ssn: la voce inascoltata e l’esodo dei medici

Da Ema via libera a 12 nuovi farmaci. Tra questi il primo trattamento orale per l'acne inversa

Tumore della prostata: siamo pronti per uno screening con RM senza mezzo di contrasto?

Contratto medici e dirigenti sanitari. Obiettivo chiudere entro ottobre. Aumenti fino a oltre 380 euro, indennità ferie e nuove regole sull’extra orario. Ma sui fondi la partita è ancora aperta

L’Infermiere, una professione usurante che richiede un nuovo sistema di welfare

Psoriasi a placche. Biosimilare di infliximab efficace e sicuro quanto l'originator