Padua (Pd): “Riflettere su allarmante diminuzione numero pediatri”
"Supportare e assistere direttamente quelle famiglie che più ne hanno bisogno è un compito di forte responsabilità", ha sottolineato Padua, che aggiunge: "D'altra parte se vogliamo che siano costruiti percorsi seri e strutturati verso una genitorialità consapevole non possiamo assolutamente prescindere dal ruolo fondamentale che svolgono i pediatri in funzione di guida e di indirizzo verso la prevenzione di fenomeni riprovevoli, come quelli del bullismo e del cyberbullismo, spesso dilaganti nella nostra società e dalle conseguenze devastanti. La base formativa sui quali i nostri ragazzi fondano la propria personalità nasce, cresce e si sedimenta, in primis, nei primi anni di vita e continua nella fase adolescenziale". "Ecco perché è importante rimarcare che non va affatto tralasciato quel ruolo assolutamente basilare che svolgono i pediatri nell'assistenza e nella cura alla formazione dei giovani", ha concluso la senatrice Pd.
30 Luglio 2014
© Riproduzione riservata
Ultime analisi e review da QS Pro Gold
I più letti

Da Ema via libera a 12 nuovi farmaci. Tra questi il primo trattamento orale per l'acne inversa

Ecco i migliori ospedali specializzati al mondo 2027 per Newsweek. Italia protagonista: dal Gemelli al Bambino Gesù, Ieo, Monzino, Besta e Rizzoli

Rivoluzione nella Sanità Pubblica: il TAR abbatte le esclusive e conferma l’unitaria Dirigenza Sanitaria

Tumore del pancreas. Aifa apre il confronto con azienda per uso compassionevole di daraxonrasib. Gemmato: “Renderlo disponibile al più presto”

Professioni sanitarie. Boom di domande ai test di ammissione: +17,5%

La Lombardia anticipa al 1° settembre la campagna gratuita di immunizzazione anti-VRS per tutti i neonati

Da Ema via libera a 12 nuovi farmaci. Tra questi il primo trattamento orale per l'acne inversa

Tumore della prostata: siamo pronti per uno screening con RM senza mezzo di contrasto?

Psoriasi a placche. Biosimilare di infliximab efficace e sicuro quanto l'originator

Acque trattate in bar e ristoranti. Nas: irregolarità nel 54% dei controlli. Sanzioni per 175mila euro