Piazzoni (PD): “Con mio emendamento CRI tutelati i lavoratori dell’Ente”
In relazione al personale militare, inoltre, l’approvazione di un altro nostro emendamento consentirà al personale cosiddetto “richiamato” di usufruire di una riserva di 150 posti nell'ambito del contingente specifico previsto dal decreto di privatizzazione. Quest’ultimo infatti ha stabilito solo per il personale militare cosiddetto “continuativo” un percorso di riconversione automatica attraverso il transito nei ruoli civili e la successiva mobilità. Con l’emendamento oggi approvato, con lo scopo di giungere all'esaurimento del personale “richiamato” in servizio, si porrà fine a una discriminazione che ha già causato l’apertura di un contenzioso presso la magistratura competente.
La proroga di un anno alla privatizzazione delle sedi centrali, stabilita dal decreto, insieme con le norme oggi approvate grazie all'interlocuzione e all'attenzione del Governo – conclude Piazzoni – consentiranno il completamento ordinato del percorso di risanamento della Croce Rossa, introducendo soprattutto strumenti fondamentali per garantire la corretta tutela occupazionale di lavoratori pubblici che da anni svolgono funzioni essenziali per il nostro sistema socio-sanitario e per i cittadini”.
Articoli correlati:
05 Febbraio 2015
© Riproduzione riservata
Ultime analisi e review da QS Pro Gold
I più letti

Aritmie atriali e anticoagulazione personalizzata: diagnosi, rischio e terapie. Scarica la nuova Intelligence Review

Caregiver. Via libera della Camera: riconosciuta la figura, arrivano contributo economico e tutele

Contratto medici e dirigenti sanitari 2025-2027: è fumata bianca, sì alla preintesa. Fino a 560 euro al mese, salgono specificità e incarichi. Più tutele su orari, ferie e aggressioni. Ecco le novità

Russia. Polmonite fulminante e sospetto di peste: cosa sappiamo e cosa no

Medici di famiglia. Niccolò Biancalani è il nuovo segretario della Fimmg: “Basta burocrazia e carichi di lavoro insostenibili. Le Case della comunità non diventino guardie mediche diurne”

Da Ema via libera a 12 nuovi farmaci. Tra questi il primo trattamento orale per l'acne inversa

Contratto medici e dirigenti sanitari 2025-2027: è fumata bianca, sì alla preintesa. Fino a 560 euro al mese, salgono specificità e incarichi. Più tutele su orari, ferie e aggressioni. Ecco le novità

Contratto medici e dirigenti sanitari. Obiettivo chiudere entro ottobre. Aumenti fino a oltre 380 euro, indennità ferie e nuove regole sull’extra orario. Ma sui fondi la partita è ancora aperta

Ecco i migliori ospedali specializzati al mondo 2027 per Newsweek. Italia protagonista: dal Gemelli al Bambino Gesù, Ieo, Monzino, Besta e Rizzoli

Arrivano i nuovi Lea. Via libera a 800 nuove prestazioni e servizi: dalla Sma ai test prenatali, ecco le novità. Schillaci: “Ssn più equo e moderno”