Pisani (M5S): “Prioritario tutelare chi vive nei Sin”
"Vengo da Augusta, in Sicilia. Un territorio bellissimo. Bellissimo e maledetto perché insiste vicino al Sin di Priolo. Cos'è un Sin – ha proseguito -? Un sito di interesse nazionale. Che vuol dire? Vuol dire inquinamento, vuol dire aumento di alcune patologie, vuol dire situazioni drammatiche. Questi sono gli argomenti di cui più mi sono occupato: ho presentato un ddl sulla sensibilità chimica multipla, un ddl sull'introduzione di limiti emissivi di inquinanti atmosferici e un ddl sull'applicazione della valutazione di impatto sanitario ai procedimenti di autorizzazione integrata ambientale. Il ministro Giulia Grillo aveva dimostrato una particolare sensibilità in merito e con il ministro dell'Ambiente Sergio Costa si era interessata all'argomento con una task force e mi auguro che questo governo continui in questo senso".
24 Ottobre 2019
© Riproduzione riservata
Ultime analisi e review da QS Pro Gold
I più letti

Lorenzin (Pd) a Schillaci: “La sanatoria no vax apre la strada all’interferenza della politica sulla deontologia medica”

Aspiranti medici di famiglia, entrate al corso di formazione specifica con gli occhi aperti e piena consapevolezza

Medici di famiglia: se un lavoro non lo sceglie quasi nessuno, il problema è il modello, non i medici

Caldo estremo, FADOI: “Sopra i 40 gradi il corpo può non riuscire più a disperdere il calore”

Comparto Sanità Il nodo risorse frena il rinnovo del contratto 2025-2027. Aumenti medi di 240 euro al mese per gli infermieri. I sindacati: poche risorse. Aran: "Cifre diffuse non corrispondono alla bozza"

Benzodiazepine. Stop alla ricetta elettronica: funzionalità sospesa dopo il caos organizzativo

Caldo e diabete, il caso Zverev ricorda i rischi dell'estate: "Attenzione ai sensori per la glicemia"

Riflessione di un Tecnico sanitario di radiologia medica

Farmaci. Aifa aggiorna quattro Note: ormone della crescita, infertilità, anticoagulanti e Bpco

Lorenzin (Pd) a Schillaci: “La sanatoria no vax apre la strada all’interferenza della politica sulla deontologia medica”