Precari Aifa: “Piena condivisione delle preoccupazioni espresse da Nisticò. Riforma urgente”
“Condividiamo pienamente le profonde preoccupazioni espresse dal Presidente Nisticò riguardo alla cancellazione della norma nella Legge di Bilancio che avrebbe previsto un potenziamento strategico per AIFA. All’indomani della pubblicazione del testo, abbiamo manifestato tutta la nostra delusione per l’assenza di una disposizione che garantisse il rinnovo dei nostri contratti, suggerendo provocatoriamente le dimissioni in blocco come segnale di protesta”.
Così il una nota i Precari Aifa.
“Da oltre dieci mesi – aggiungono – il Governo Meloni non ha ancora avviato il nostro reintegro, che contribuirebbe in modo significativo alla performance dell’Agenzia. E ora, con ulteriore rammarico, apprendiamo la volontà di non voler equiparare il personale AIFA agli standard delle altre agenzie europee. Eppure è risaputo: più risorse ha AIFA, maggiori sono gli introiti generati. Rinnoviamo quindi con fermezza la nostra richiesta al Ministro Giorgetti affinché si proceda con l’attuazione completa della riforma AIFA, un passo essenziale per porre fine all’attuale situazione di instabilità sociale, lavorativa ed economica che ci affligge”.
31 Ottobre 2024
© Riproduzione riservata
Ultime analisi e review da QS Pro Gold
I più letti

Contratto medici e dirigenti sanitari 2025-2027: è fumata bianca, sì alla preintesa. Fino a 560 euro al mese, salgono specificità e incarichi. Più tutele su orari, ferie e aggressioni. Ecco le novità

Russia. Polmonite fulminante e sospetto di peste: cosa sappiamo e cosa no

Aritmie atriali e anticoagulazione personalizzata: diagnosi, rischio e terapie. Scarica la nuova Intelligence Review

“La sanità rischia di tornare a prima del 1978. Senza personale le Case di comunità saranno solo guardie mediche di lusso”. Intervista ad Anelli (Fnomceo)

Medici di famiglia. Niccolò Biancalani è il nuovo segretario della Fimmg: “Basta burocrazia e carichi di lavoro insostenibili. Le Case della comunità non diventino guardie mediche diurne”

Da Ema via libera a 12 nuovi farmaci. Tra questi il primo trattamento orale per l'acne inversa

Contratto medici e dirigenti sanitari 2025-2027: è fumata bianca, sì alla preintesa. Fino a 560 euro al mese, salgono specificità e incarichi. Più tutele su orari, ferie e aggressioni. Ecco le novità

Contratto medici e dirigenti sanitari. Obiettivo chiudere entro ottobre. Aumenti fino a oltre 380 euro, indennità ferie e nuove regole sull’extra orario. Ma sui fondi la partita è ancora aperta

Ecco i migliori ospedali specializzati al mondo 2027 per Newsweek. Italia protagonista: dal Gemelli al Bambino Gesù, Ieo, Monzino, Besta e Rizzoli

Arrivano i nuovi Lea. Via libera a 800 nuove prestazioni e servizi: dalla Sma ai test prenatali, ecco le novità. Schillaci: “Ssn più equo e moderno”