Quartini (M5S): “Governo prende in giro personale, torni nel mondo reale”
13 Gennaio 2025
© Riproduzione riservata
“Il ministro Schillaci ha dichiarato oggi che il governo è perfettamente consapevole che servono risorse per la sanità e che il nostro Servizio sanitario nazionale poggia sul personale. È anche tornato a praticare lo sport preferito di questo governo, inventandosi l’ennesimo record all’interno della manovra. Peccato che il testo preveda risorse per medici e infermieri che sono una presa in giro per il loro lavoro e i loro sacrifici. Ci si chiede in che Paese vivano il ministro Schillaci e gli altri membri del governo Meloni, ma soprattutto quale livello di faccia tosta possano raggiungere nel momento in cui rivendicano primati inesistenti davanti a chi scende in piazza per chiedere loro maggiori risorse. Come in occasione del decreto sulle liste d’attesa, anche sulla manovra il governo ha fatto un buco nell’acqua e ha perso l’ennesima occasione per trasformare i propri vuoti slogan, le proprie altisonanti chiacchiere in fatti concreti a sostegno della sanità pubblica, del lavoro del personale e del diritto alla Salute dei cittadini italiani. Speriamo che il 2025 sia l’anno buono per uscire dal Paese delle meraviglie, fare ritorno nel mondo reale e agire di conseguenza”.
Lo scrive in una nota Andrea Quartini, Capogruppo del Movimento 5 Stelle in Commissione Affari Sociali e Coordinatore del Comitato Politico Salute e Inclusione Sociale del M5S.
13 Gennaio 2025
© Riproduzione riservata
Sanità digitale per garantire più salute e sostenibilità. Ma servono standard e condivisione

Inibitori di Pompa Protonica. Aifa introduce una nota che ne regola la prescrivibilità

Schillaci: “Basta trucchi sull’intramoenia. Manipolare i dati è una questione di onestà”

Farmaci. Il Tar del Lazio annulla la circolare di Aifa: ai grossisti non spetta lo 0,65% sui generici

Richiamo globale su latte artificiale e altri prodotti per neonati per tossina da Bacillus cereus

Tumori. “105mila diagnosi ogni anno in Italia causate dal fumo. 18mila cittadini hanno già firmato per aumentare di 5 euro il costo delle sigarette”

Al via la riforma del Servizio sanitario nazionale. Nascono gli ospedali di terzo livello e quelli "elettivi" senza Pronto Soccorso. Riordino disciplina per medici di famiglia e pediatri

Prevenzione melanoma. Via libera del Senato al testo che istituisce la giornata nazionale. Arriva il consenso informato per l'esecuzione dei tatuaggi

I dieci motivi per cui gli Infermieri con Laurea Magistrale ad Indirizzo Clinico dovrebbero afferire alla Dirigenza

Inibitori di Pompa Protonica. Aifa introduce una nota che ne regola la prescrivibilità

Paziente ucciso da un altro paziente in reparto di Psichiatria. “L’assassino era pericoloso e in attesa di trasferimento in Rems”