Racca (Federfarma): “Farmacie private da sempre impegnate in iniziative a sostegno dei cittadini”
Nel segno della continuità con questa "tradizione", infatti, Federfarma, "appena venuta a conoscenza della possibile iniziativa", ha deciso di scrivere al ministro per esprimere "la disponibilità delle farmacie italiane a collaborare. Disponibilità che il ministro Riccardi ha evidentemente accolto, avendone parlato anche nel corso della conferenza stampa per illustrare l'intesa".
Nella lettera, ha spiegato Racca, "abbiamo inoltre voluto illustrare al ministro, che forse non le conosceva, le iniziative già messe in atto dalle farmacie private negli anni passati. Sono state infatti le farmacie private a introdurre e incentivare tra le mamme l'acquisto di un latte di qualità ma a minore costo prodotto in Germania. Latte che oggi è il più venduto nelle farmacie. Questo, peraltro, ha indotto anche un abbassamento generale del prezzo del latte".
La presidente di Federfarma ha ricordato inoltre al ministro Riccardi l'impegno delle farmacie private per promuovere l'allattamento al seno, attraverso una campagna organizzata in collaborazione con l'Istituto Mario Negri di Milano.
"Ogni giorno, poi, i farmacisti consigliano i cittadini invitandoli anche, dove possibile, a scegliere i prodotti a minore costo", ha concluso Racca ricordando anche "il protocollo di Intesa sulla Social Card firmata con il ministero dell'Economia e rivolta alle fasce più deboli della popolazione. Intesa che rinnoviamo ogni anno".
Articoli correlati:
18 Maggio 2012
© Riproduzione riservata
Ultime analisi e review da QS Pro Gold
I più letti

Comparto Sanità. Firmato il contratto 2025-2027. Aumenti fino a 240 euro per gli infermieri, arriva il capitolo sull'IA e nuove tutele per il personale

Bimbo muore dopo vaccino contro meningite. Aperta inchiesta per stabilire cause

Covid. Il silenzio di Fauci e il perdono di Biden. Ma il Quinto Emendamento non è un’ammissione di colpa

Caldo estremo, FADOI: “Sopra i 40 gradi il corpo può non riuscire più a disperdere il calore”

Senza scelte coraggiose il Ssn rischia di restare universale solo sulla carta. Manovra e non solo, ecco le sfide che attendono la sanità in autunno

Comparto Sanità. Firmato il contratto 2025-2027. Aumenti fino a 240 euro per gli infermieri, arriva il capitolo sull'IA e nuove tutele per il personale

Paziente recupera la vista con trasloco biologico, SOI: “Molte domande restano senza risposta, serve rigore scientifico”

Ema. Via libera a 12 nuovi farmaci, tra cui impianto oculare rivoluzionario e primo orale per la psoriasi

Caldo estremo, FADOI: “Sopra i 40 gradi il corpo può non riuscire più a disperdere il calore”

Caldo, segnali di lenta ritirata dell'ondata: il 7 agosto restano 26 città da bollino rosso, l'8 scendono a 19