Regimenti (FI): “Professioni sanitarie risorsa per il Paese, ora una celebrazione europea”
“In questa Giornata dedicata al personale sanitario e sociosanitario il pensiero volge ai tanti medici, infermieri, operatori della sanità che hanno perso la vita durante la pandemia Covid, prestando fede fino all’ultimo alla loro missione, quella di stare accanto ai malati. In quei drammatici mesi tutti gli italiani hanno capito che una delle più grandi risorse del Paese è il capitale umano della sanità, i nostri professionisti che assicurano a tutti, senza nessuna distinzione, cure e assistenza. Il mio auspicio è che questa Giornata nazionale diventi presto una giornata di respiro europeo, un momento in cui l’Europa intera si stringe attorno agli uomini e alle donne dei nostri sistemi sanitari”.
Così in una nota Luisa Regimenti, eurodeputata di Forza Italia e vicecapodelegazione a Bruxelles.
“Dobbiamo impegnarci ad ogni livello per mettere i nostri sanitari, che sono la spina dorsale del Paese, nelle condizioni di lavorare nel miglior modo possibile, di avere stipendi al livello dei loro colleghi europei, di impedire che possano essere consumate violenze nei loro confronti, di consentire alle professioniste donne di conciliare lavoro e famiglia. Se il nostro Servizio sanitario nazionale è un’eccellenza è anche e soprattutto grazie alle straordinarie professionalità che abbiamo e di cui dobbiamo andare fieri”, conclude Regimenti.
20 Febbraio 2023
© Riproduzione riservata
Ultime analisi e review da QS Pro Gold
I più letti

Da Ema via libera a 12 nuovi farmaci. Tra questi il primo trattamento orale per l'acne inversa

Rivoluzione nella Sanità Pubblica: il TAR abbatte le esclusive e conferma l’unitaria Dirigenza Sanitaria

Ecco i migliori ospedali specializzati al mondo 2027 per Newsweek. Italia protagonista: dal Gemelli al Bambino Gesù, Ieo, Monzino, Besta e Rizzoli

Lombardia. Medici di famiglia in sciopero per due giorni, ma la Fimmg non aderisce

Tumore del pancreas. Aifa apre il confronto con azienda per uso compassionevole di daraxonrasib. Gemmato: “Renderlo disponibile al più presto”

La Lombardia anticipa al 1° settembre la campagna gratuita di immunizzazione anti-VRS per tutti i neonati

Tumore della prostata: siamo pronti per uno screening con RM senza mezzo di contrasto?

Da Ema via libera a 12 nuovi farmaci. Tra questi il primo trattamento orale per l'acne inversa

Psoriasi a placche. Biosimilare di infliximab efficace e sicuro quanto l'originator

Acque trattate in bar e ristoranti. Nas: irregolarità nel 54% dei controlli. Sanzioni per 175mila euro