Robert Kennedy Jr.: “Oms moribonda, altri seguano esempio Usa e si ritirino”
“Esorto i ministri della salute di tutto il mondo e l’Oms a considerare il nostro ritiro dall’organizzazione come un campanello d’allarme”, ha aggiunto in un video registrato su Fox News e poi trasmesso in streaming all’assemblea. “Siamo già in contatto con paesi che condividono la nostra stessa visione e incoraggiamo altri a prendere in considerazione l’idea di unirsi a noi”, ha aggiunto. Il suo discorso non ha suscitato alcuna risposta immediata da parte dell’assemblea. Diplomatici e ministri hanno assistito al discorso per lo più in silenzio, riporta Reuters.
Ancora, Kennedy definito l’Oms “impantanata in un sovraccarico burocratico, paradigmi radicati, conflitti di interesse e politiche di potere internazionali. Non dobbiamo subire i limiti di un’Oms moribonda: creiamo nuove istituzioni o rivisitiamo quelle esistenti che siano snelle, efficienti, trasparenti e responsabili” ha affermato.
20 Maggio 2025
© Riproduzione riservata
Ultime analisi e review da QS Pro Gold
I più letti

Arrivano i nuovi Lea. Via libera a 800 nuove prestazioni e servizi: dalla Sma ai test prenatali, ecco le novità. Schillaci: “Ssn più equo e moderno”

Specializzazioni mediche, copertura al 90%. Ma quasi la metà dei primi 1.000 candidati sceglie solo tre discipline. Ecco le più e le meno richieste

È fuga dei medici dalla sanità pubblica. Studio Anaao: “Sono più quelli che si dimettono rispetto a chi va in pensione. È un vero e proprio esodo”

Direttori generali, una proroga che interroga il modello di governance e rischia di rinviare l’innovazione

Roche, nuovi dati real-world confermano l’efficacia di faricimab nelle principali patologie retiniche

Da Ema via libera a 12 nuovi farmaci. Tra questi il primo trattamento orale per l'acne inversa

Tumore della prostata: siamo pronti per uno screening con RM senza mezzo di contrasto?

Ostetricia. Il Policlinico Abano introduce OdonAssist, nuovo strumento per rendere il parto sempre più fisiologico, sicuro e delicato. È il primo in Veneto

Psoriasi a placche. Biosimilare di infliximab efficace e sicuro quanto l'originator

L’Infermiere, una professione usurante che richiede un nuovo sistema di welfare