Romano (Scelta Civica): “Conversione in legge atto di equilibrio”
Il risultato ottenuto rappresenta un delicato quanto positivo bilanciamento tra aspettative create da situazioni cliniche di particolare gravità, quali le malattie rare, trattamenti in corso con cellule staminali mesenchimali disposti su decisione di alcuni tribunali e l'osservanza della buona pratica clinica.
Il Senato ha voluto assicurare una risposta alle speranze di trattamento che seppure non ancora validate nella letteratura internazionale, rientreranno tuttavia in sperimentazioni sotto attento controllo. Tutto ciò nell'interesse clinico dei pazienti e dei familiari che vogliono affidarsi ad una scienza che dia sicurezza e che sia di sollievo a gravissime sofferenze".
Lo ha dichiarato il senatore Lucio Romano, che ha rappresentato Scelta Civica per l'Italia nella Commissione speciale per gli atti urgenti del Governo.
Articoli correlati:
10 Aprile 2013
© Riproduzione riservata
Ultime analisi e review da QS Pro Gold
I più letti

Lorenzin (Pd) a Schillaci: “La sanatoria no vax apre la strada all’interferenza della politica sulla deontologia medica”

Aspiranti medici di famiglia, entrate al corso di formazione specifica con gli occhi aperti e piena consapevolezza

Medici di famiglia: se un lavoro non lo sceglie quasi nessuno, il problema è il modello, non i medici

Comparto Sanità Il nodo risorse frena il rinnovo del contratto 2025-2027. Aumenti medi di 240 euro al mese per gli infermieri. I sindacati: poche risorse. Aran: "Cifre diffuse non corrispondono alla bozza"

Estati torride, l'aria condizionata non è sostenibile sul lungo periodo. Gli scienziati cercano alternative

Benzodiazepine. Stop alla ricetta elettronica: funzionalità sospesa dopo il caos organizzativo

Riflessione di un Tecnico sanitario di radiologia medica

Lorenzin (Pd) a Schillaci: “La sanatoria no vax apre la strada all’interferenza della politica sulla deontologia medica”

Lombardia. Le immagini diagnostiche sul Fascicolo Sanitario Elettronico

Influenza. Via libera alla Circolare 2026-2027: vaccino raccomandato a partire dai 6 mesi. Soglia per i vaccini potenziati abbassata a 60 anni