Ronzulli (FI): “Raddoppio risorse bonus psicologo per 2023 grande risultato”
29 Novembre 2023
© Riproduzione riservata
“Raddoppia il finanziamento del bonus psicologo per il 2023, con risorse che passano da 5 a 10 milioni di euro. Un risultato importante a cui abbiamo lavorato, con l’obiettivo di dare concretezza al diritto alla salute degli italiani. Pure in un quadro complesso, con risorse scarse, il governo ha fatto sua la nostra battaglia, individuando importanti fondi aggiuntivi. Troppi cittadini, spesso anche giovani e giovanissimi, rinunciano alle cure, comprese quelle psicologiche, perché non possono permettersele”.
Lo dichiara la senatrice di Forza Italia e vice presidente di Palazzo Madama, Licia Ronzulli, prima firmataria di un emendamento al Dl Anticipi sul bonus psicologo.
“Ora diamo loro una risposta concreta, consapevoli del disagio che vivono soprattutto le giovani generazioni, colpite dalla pandemia, prima, e dai riflessi della crisi economica, poi. Auspichiamo che il percorso di aumento del bonus prosegua anche nel 2024 con un ulteriore incremento”, conclude.
29 Novembre 2023
© Riproduzione riservata

Da Ema via libera a 12 nuovi farmaci. Tra questi il primo trattamento orale per l'acne inversa

Rivoluzione nella Sanità Pubblica: il TAR abbatte le esclusive e conferma l’unitaria Dirigenza Sanitaria

Ecco i migliori ospedali specializzati al mondo 2027 per Newsweek. Italia protagonista: dal Gemelli al Bambino Gesù, Ieo, Monzino, Besta e Rizzoli

Lombardia. Medici di famiglia in sciopero per due giorni, ma la Fimmg non aderisce

Tumore del pancreas. Aifa apre il confronto con azienda per uso compassionevole di daraxonrasib. Gemmato: “Renderlo disponibile al più presto”

La Lombardia anticipa al 1° settembre la campagna gratuita di immunizzazione anti-VRS per tutti i neonati

Tumore della prostata: siamo pronti per uno screening con RM senza mezzo di contrasto?

Da Ema via libera a 12 nuovi farmaci. Tra questi il primo trattamento orale per l'acne inversa

Psoriasi a placche. Biosimilare di infliximab efficace e sicuro quanto l'originator

Acque trattate in bar e ristoranti. Nas: irregolarità nel 54% dei controlli. Sanzioni per 175mila euro