Schillaci: “Una struttura di eccellenza”
22 Novembre 2023
© Riproduzione riservata
«Investire in ricerca è importante. Tutti i progressi che abbiamo visto in questi anni nelle cure di tante malattie ritenute anche letali sono dovute alla ricerca scientifica. Mi piace ricordare che la Fondazione Santa Lucia rappresenta all’interno della ricerca scientifica nazionale degli Irccs una eccellenza». Così il ministro della Salute Orazio Schillaci, a margine della visita all’Irccs Fondazione Santa Lucia di Roma per la presentazione dei dati della ricerca 2022.
22 Novembre 2023
© Riproduzione riservata

Da Ema via libera a 12 nuovi farmaci. Tra questi il primo trattamento orale per l'acne inversa

Ecco i migliori ospedali specializzati al mondo 2027 per Newsweek. Italia protagonista: dal Gemelli al Bambino Gesù, Ieo, Monzino, Besta e Rizzoli

Rivoluzione nella Sanità Pubblica: il TAR abbatte le esclusive e conferma l’unitaria Dirigenza Sanitaria

Tumore del pancreas. Aifa apre il confronto con azienda per uso compassionevole di daraxonrasib. Gemmato: “Renderlo disponibile al più presto”

Professioni sanitarie. Boom di domande ai test di ammissione: +17,5%

La Lombardia anticipa al 1° settembre la campagna gratuita di immunizzazione anti-VRS per tutti i neonati

Da Ema via libera a 12 nuovi farmaci. Tra questi il primo trattamento orale per l'acne inversa

Tumore della prostata: siamo pronti per uno screening con RM senza mezzo di contrasto?

Psoriasi a placche. Biosimilare di infliximab efficace e sicuro quanto l'originator

Acque trattate in bar e ristoranti. Nas: irregolarità nel 54% dei controlli. Sanzioni per 175mila euro