Scotti (Fimmg): “La medicina di famiglia è viva e forte e va difesa”
Con queste parole, rilasciate all’AdnKonos Salute, Silvestro Scotti, segretario generale della Federazione italiana medici di medicina generale (Fimmg) ha replicato alle dichiarazioni del Sottosegretario alla presidenza del Consiglio Giorgetti.
In due post su Facebook, Scotti ringraziato poi il ministro della Salute Giulia Grillo per aver rilanciato “il progetto di una medicina territoriale forte del valore reso evidente in questi giorni di risposta della popolazione italiana della medicina di famiglia”
Un grazie anche a Luca Coletto “con cui sono stato in contatto in questi giorni, che ci hanno visto protagonisti in negativo rispetto alle affermazioni di un esponente politico della Lega ma che hanno provocato una reazione, sia degli addetti ai lavori ma soprattutto popolare, di sostegno alla medicina di famiglia che ha evidenziato che quel famoso gradimento che supera l’80% è reale. Grazie anche a tutti quelli che sui social, sui media hanno fatto percepire che per gli italiani la medicina di famiglia è viva e forte e va difesa, a noi resta la responsabilità di renderla sempre migliore.
26 Agosto 2019
© Riproduzione riservata
Gli speciali
Sanità digitale per garantire più salute e sostenibilità. Ma servono standard e condivisione
I più letti

Italiani all'estero extra Ue. Via libera definitivo del Senato alla tessera sanitaria con contributo di 2.000 euro. Il provvedimento ora è legge

Medici di famiglia. Della Riforma rimane ben poco. Dopo lo stop al decreto resta l’ipotesi di una norma sulle 6 ore nelle Case della comunità. Bertolaso, in polemica, lascia da vice della Commissione Salute

Medico di famiglia. Anatomia di un fallimento

Riforma medicina generale. Schillaci: “Su case della comunità troveremo quadra. È rivoluzione dalla quale non possiamo tirarci indietro”

Oms Europa: entro il 2030 mancherà quasi un milione di operatori sanitari. E i piccoli Paesi lanciano il piano per non arrivare impreparati

Rette RSA e Alzheimer: la giurisprudenza svolta. Per la prima volta un Tribunale condanna direttamente anche una Regione

Aviaria H5N1. Primo caso di trasmissione da gatto domestico a uomo. Lo studio dei Cdc: "Veterinario asintomatico, ma con anticorpi"

Medico di famiglia. Anatomia di un fallimento

Hantavirus. L'Oms aggiorna i dati: 11 casi totali e tre decessi. Due nuovi contagi confermati in Francia e Spagna. Il rischio globale resta basso

Enpam. Scontro M5S-Giorgetti sulle pensioni dei medici. Castellone: “Investimenti a rischio, c'è un'inchiesta della procura di Milano”