Scotti: “Fimmg punta a proposta non protesta”

Scotti: “Fimmg punta a proposta non protesta”

Scotti: “Fimmg punta a proposta non protesta”

Sciopero dei medici di famiglia? In questo momento la Federazione dei medici di medicina generale (Fimmg) “punta alla proposta più che alla protesta”.

Così Silvestro Scotti, segretario Fimmg, risponde alla proclamazione dello sciopero da parte di un’altra sigla della categoria, lo Snami, a margine del congresso della Federazione, in corso a Villasimius

Scotti non è preoccupato per la divisione della categoria. “Non mi risulta – spiega all’Adnkronos Salute – che la rappresentatività dello Snami, in questo momento, possa rappresentare una vera divisione”. La preoccupazione va “piuttosto a questo momento significativo in cui abbiamo anche poco tempo per proposte concrete. C’è già una convocazione per la settimana prossima con i capi di delegazione della Sisac, ente pubblico per la contrattazione convenzionale. Appare evidente che le Regioni e la parte pubblica vogliano arrivare a una discussione negoziale”.

Per il segretario Fimmg “è alquanto strano, in un percorso sindacale, che nel momento della convocazione si prospetti la lotta. Vuol dire che mi aspetterò che lo Snami, coerentemente con questo tipo di posizione, non si presenti alla convocazione”.

08 Ottobre 2025

© Riproduzione riservata