Scotti (Fimmg): “Una perdita non solo della nostra storia ma di una presenza sempre solida per tutta la medicina generale e per la professione”
03 Marzo 2024
© Riproduzione riservata
“Ci lascia Antonio Panti, una perdita non solo della nostra storia ma di una presenza sempre solida per tutta la medicina generale e per la professione”. È quanto afferma il segretario nazionale della Fimmg, Silvestro Scotti.
“Con Antonio scompare uno dei padri fondatori della FIMMG – ricorda Scotti -, ma soprattutto scompare chi l’ha accompagnata in tutti questi anni con una presenza capace sempre di indirizzi e adattamenti ai contesti che cambiavano ma fermo sui punti saldi del ruolo pubblico, fiduciario e di prossimità della medicina generale” Silvestro Scotti Segretario Nazionale di FIMMG, “Sono profondamente colpito mi mancheranno le nostre chiacchierate periodiche, l’ultima poche settimane fa, dove da grande maestro era capace di ascoltare e dare spunti rispetto a temi professionali, contrattuali e di politica sanitaria diventando un punto di riferimento a cui diventa difficile rinunciare, tutta la famiglia FIMMG si stringe intorno alla sua famiglia sentendosene parte.”
“Antonio – conclude – ci lascia, però, una grande eredità di scritti, di pensieri, di confronti la cui rilettura erano, sono e sempre saranno capaci di stimolare soluzioni e scelte. Mi e ci mancherai caro Antonio ma come parte della nostra vita e della storia di FIMMG ci sarai per sempre. Buon viaggio amico mio.”
03 Marzo 2024
© Riproduzione riservata

L’Infermiere, una professione usurante che richiede un nuovo sistema di welfare

Tumore della prostata: siamo pronti per uno screening con RM senza mezzo di contrasto?

Tumore del pancreas. Aiom: “Daraxonrasib non ancora disponibile in Italia. Avviare subito l’uso compassionevole”

Lombardia. Medici di famiglia in sciopero per due giorni, ma la Fimmg non aderisce

Rivoluzione nella Sanità Pubblica: il TAR abbatte le esclusive e conferma l’unitaria Dirigenza Sanitaria

La Lombardia anticipa al 1° settembre la campagna gratuita di immunizzazione anti-VRS per tutti i neonati

Tumore della prostata: siamo pronti per uno screening con RM senza mezzo di contrasto?

Acque trattate in bar e ristoranti. Nas: irregolarità nel 54% dei controlli. Sanzioni per 175mila euro

Psoriasi a placche. Biosimilare di infliximab efficace e sicuro quanto l'originator

Ostetricia. Il Policlinico Abano introduce OdonAssist, nuovo strumento per rendere il parto sempre più fisiologico, sicuro e delicato. È il primo in Veneto