Sigo: consigli per un’estate sicura
Gli ingredienti dell’edizione 2010 sono materiali di approfondimento, giochi interattivi, test, un sito internet e una campagna itinerante in 10 città. Tutto allo scopo di migliorare le competenze dei giovani italiani in tema di contraccezione e salute riproduttiva.
Il progetto verrà illustrato domani, 16 giugno, alle 11.30 a Roma, presso la Libreria Melbook, in via Nazionale 254. Roma è anche la prima città toccata dalla campagna. A presentare la campagna saranno Giorgio Vittori, presidente della SIGO, Anna Chiara Bottoni, responsabile dei progetti speciali di Giunti editore e Emanuela Rampelli, Dirigente del Dipartimento della Gioventù – Presidenza del Consiglio dei Ministri.
L’iniziativa, che ha ricevuto il patrocinio del ministero della Gioventù e rientra nel progetto educazionale “Scegli Tu”, verrà ospitata in 10 città italiane dal 14 al 21 agosto (per un’intera settimana ciascuna) e in altre 20 verrà distribuito materiale informativo. I ragazzi potranno giocare e conquistarsi il Passaporto dell’amore sicuro, uno strumento che certifica le loro competenze sulla sessualità e la guida “Travelsex” edita da Giunti, disponibile in tutta Italia dall’8 giugno con consigli e approfondimenti a “marchio” Sigo per la stagione che è notoriamente quella in cui la tentazione è maggiore.
15 Giugno 2010
© Riproduzione riservata
Ultime analisi e review da QS Pro Gold
I più letti

Tumore della prostata: siamo pronti per uno screening con RM senza mezzo di contrasto?

L’Infermiere, una professione usurante che richiede un nuovo sistema di welfare

PS Ospedali Riuniti Padova Sud. Paziente in stato di agitazione danneggiata l’area rossa, nessun ferito

Tumore del pancreas. Aiom: “Daraxonrasib non ancora disponibile in Italia. Avviare subito l’uso compassionevole”

Stupefacenti in ospedale, via libera al nuovo decreto: cassaforti, videosorveglianza e controlli delle giacenze ogni 48 ore

La Lombardia anticipa al 1° settembre la campagna gratuita di immunizzazione anti-VRS per tutti i neonati

Tumore della prostata: siamo pronti per uno screening con RM senza mezzo di contrasto?

Acque trattate in bar e ristoranti. Nas: irregolarità nel 54% dei controlli. Sanzioni per 175mila euro

Psoriasi a placche. Biosimilare di infliximab efficace e sicuro quanto l'originator

Ostetricia. Il Policlinico Abano introduce OdonAssist, nuovo strumento per rendere il parto sempre più fisiologico, sicuro e delicato. È il primo in Veneto