SItI: “Inizio di un percorso che deve affrontare anche vaccinazione operatori sanitari”
Così Fausto Francia, Presidente della Società Italiana di Igiene, Medicina Preventiva e Sanità Pubblica che ha espresso apprezzamento per l’approvazione da parte del Governo del decreto legge sull'obbligo vaccinale.
“Questa decisione la consideriamo come l'inizio di un percorso che deve affrontare anche la vaccinazione degli operatori sanitari, la costituzione di una anagrafe vaccinale nazionale, il potenziamento dei centri vaccinali, la formazione degli opinion makers a partire proprio dal mondo della scuola, al fine di un confronto costante con le famiglie per superare resistenze antiscientifiche” ha con concluso.
19 Maggio 2017
© Riproduzione riservata
Ultime analisi e review da QS Pro Gold
I più letti

Comparto Sanità. Firmato il contratto 2025-2027. Aumenti fino a 240 euro per gli infermieri, arriva il capitolo sull'IA e nuove tutele per il personale

Bimbo muore dopo vaccino contro meningite. Aperta inchiesta per stabilire cause

Covid. Il silenzio di Fauci e il perdono di Biden. Ma il Quinto Emendamento non è un’ammissione di colpa

Caldo estremo, FADOI: “Sopra i 40 gradi il corpo può non riuscire più a disperdere il calore”

Senza scelte coraggiose il Ssn rischia di restare universale solo sulla carta. Manovra e non solo, ecco le sfide che attendono la sanità in autunno

Comparto Sanità. Firmato il contratto 2025-2027. Aumenti fino a 240 euro per gli infermieri, arriva il capitolo sull'IA e nuove tutele per il personale

Paziente recupera la vista con trasloco biologico, SOI: “Molte domande restano senza risposta, serve rigore scientifico”

Ema. Via libera a 12 nuovi farmaci, tra cui impianto oculare rivoluzionario e primo orale per la psoriasi

Caldo estremo, FADOI: “Sopra i 40 gradi il corpo può non riuscire più a disperdere il calore”

Caldo, segnali di lenta ritirata dell'ondata: il 7 agosto restano 26 città da bollino rosso, l'8 scendono a 19