Taranto (FpCgil): “Non generalizzare attacco su infermieri. No a fango mediatico”
Secondo la dirigente sindacale “l'assassina di Piombino va ritenuta tale e nessuno deve permettersi di associarla ad una intera categoria professionale. Non permettiamo e non permetteremo a nessuno di generalizzare, tantomeno alla ministra Lorenzin, la quale, come fanno intendere le sue parole, getta un discredito tale da condurre diritti all'obiettivo dello smantellamento dei servizi”.
La ministra della Salute, Beatrice Lorenzin, afferma Taranto, “cominci a discutere con chi, tutti i giorni, tiene in piedi il servizio sanitario e non solo con le associazioni dei medici. Ascolti chi ha competenze e conoscenze di questi settori, ovvero con i lavoratori che garantiscono la qualità del nostro servizio, a dispetto dei tagli, di scellerate scelte politiche e di un contratto scaduto da oltre sei anni. Ascolti chi li rappresenta e dia seguito alle affermazioni, che il tempo ha smentito, a partire dalla restituzione delle risorse al servizio sanitario regionale e nazionale e dall'assunzione del personale necessario, superando tutte le forme di precarietà del servizio”, conclude.
31 Marzo 2016
© Riproduzione riservata
Ultime analisi e review da QS Pro Gold
I più letti

Arrivano i nuovi Lea. Via libera a 800 nuove prestazioni e servizi: dalla Sma ai test prenatali, ecco le novità. Schillaci: “Ssn più equo e moderno”

Specializzazioni mediche, copertura al 90%. Ma quasi la metà dei primi 1.000 candidati sceglie solo tre discipline. Ecco le più e le meno richieste

È fuga dei medici dalla sanità pubblica. Studio Anaao: “Sono più quelli che si dimettono rispetto a chi va in pensione. È un vero e proprio esodo”

Direttori generali, una proroga che interroga il modello di governance e rischia di rinviare l’innovazione

Roche, nuovi dati real-world confermano l’efficacia di faricimab nelle principali patologie retiniche

Da Ema via libera a 12 nuovi farmaci. Tra questi il primo trattamento orale per l'acne inversa

Tumore della prostata: siamo pronti per uno screening con RM senza mezzo di contrasto?

Ostetricia. Il Policlinico Abano introduce OdonAssist, nuovo strumento per rendere il parto sempre più fisiologico, sicuro e delicato. È il primo in Veneto

Psoriasi a placche. Biosimilare di infliximab efficace e sicuro quanto l'originator

L’Infermiere, una professione usurante che richiede un nuovo sistema di welfare