Troise (Anaao): “Abbiamo vinto. Il ministero della Salute è salvo. Bene la scelta di Balduzzi”
Una scelta che esprime attenzione verso un settore complesso e fragile, di interesse di tutti i cittadini, e verso le associazioni rappresentative dei professionisti che in esso operano, è il commento del Segretario Nazionale dell’Associazione, Costantino Troise.
Altresì apprezziamo la scelta di Renato Balduzzi quale ministro della salute, del quale conosciamo le qualità di competenza professionale e di sensibilità nei confronti dei problemi del servizio sanitario e della sua sostenibilità in termini di equità ed accessibilità.
Grazie agli incarichi ricoperti nell’ambito della sanità, in particolare come Presidente dell’Agenas, il neo ministro è perfettamente consapevole che le crescenti diseguaglianze tra le regioni in termini di efficacia e sicurezza delle cure rappresentano una delle priorità sul tappeto.
Ci auguriamo di poter contare sulla sua disponibilità e sul confronto rispettoso dei ruoli, a prescindere dalla durata di questo esecutivo, per affrontare e avviare a soluzione i problemi del servizio sanitario del nostro Paese e quelli che derivano dalle difficili condizioni di lavoro dei professionisti che in esso operano".
16 Novembre 2011
© Riproduzione riservata
Ultime analisi e review da QS Pro Gold
I più letti

La Lombardia anticipa al 1° settembre la campagna gratuita di immunizzazione anti-VRS per tutti i neonati

Acque trattate in bar e ristoranti. Nas: irregolarità nel 54% dei controlli. Sanzioni per 175mila euro

Assistente infermiere. Arriva l'ok del Tar: “Nessuna invasione delle competenze degli infermieri”

Psoriasi a placche. Biosimilare di infliximab efficace e sicuro quanto l'originator

Liste d’attesa, cambia il rapporto con il cittadino: Cup unico, richiamata automatica, percorsi di tutela e più trasparenza. Ma se non disdici l’appuntamento paghi anche se sei esente. Ecco cosa prevede il nuovo Piano 2026-2028

La Lombardia anticipa al 1° settembre la campagna gratuita di immunizzazione anti-VRS per tutti i neonati

Acque trattate in bar e ristoranti. Nas: irregolarità nel 54% dei controlli. Sanzioni per 175mila euro

Comparto Sanità. Firmato il contratto 2025-2027. Aumenti fino a 240 euro per gli infermieri, arriva il capitolo sull'IA e nuove tutele per il personale

Psoriasi a placche. Biosimilare di infliximab efficace e sicuro quanto l'originator

West Nile. In Umbria intercettato precocemente il virus, attivate subito le misure di prevenzione a tutela dei cittadini