Turco (Pd): “Rafforzare welfare e politiche per l’inclusione”
Per Turco "è impressionante il numero di famiglie che dichiara di vivere in una baracca". Secondo l’Istat in 10 anni le famiglie che vivono in baracche o in abitazioni simili sono triplicate. "Un segnale molto preoccupante – aggiunge Turco – , che denota non solo un allargamento della forbice fra i livelli di benessere della popolazione, ma soprattutto evidenzia un drammatico scivolamento delle fasce più deboli verso uno stato di assoluta povertà".
Per la responsabile Forum politiche sociali e Immigrazione del Pd "è altrettanto importante notare che negli ultimi 10 anni il numero degli stranieri residenti in Italia è triplicato. E’ un dato su cui riflettere, poiché dà conferma di una società sempre più multiculturale e in evidente trasformazione"
Articoli correlati:
27 Aprile 2012
© Riproduzione riservata
Ultime analisi e review da QS Pro Gold
I più letti

Lorenzin (Pd) a Schillaci: “La sanatoria no vax apre la strada all’interferenza della politica sulla deontologia medica”

Aspiranti medici di famiglia, entrate al corso di formazione specifica con gli occhi aperti e piena consapevolezza

Caldo estremo, FADOI: “Sopra i 40 gradi il corpo può non riuscire più a disperdere il calore”

“Il medico non può essere il tappabuchi del sistema. E nella PA la nostra dirigenza deve diventare ‘speciale”. Intervista a Di Silverio (Anaao)

Medici di famiglia: se un lavoro non lo sceglie quasi nessuno, il problema è il modello, non i medici

Benzodiazepine. Stop alla ricetta elettronica: funzionalità sospesa dopo il caos organizzativo

Caldo e diabete, il caso Zverev ricorda i rischi dell'estate: "Attenzione ai sensori per la glicemia"

Riflessione di un Tecnico sanitario di radiologia medica

Farmaci. Aifa aggiorna quattro Note: ormone della crescita, infertilità, anticoagulanti e Bpco

Lorenzin (Pd) a Schillaci: “La sanatoria no vax apre la strada all’interferenza della politica sulla deontologia medica”