Zampa (Pd): “Indignati e preoccupati per futuro Aifa”
22 Febbraio 2024
© Riproduzione riservata
“Con le dimissioni di Palù da Aifa, va in scena oggi l’ennesimo capitolo di una farsa che rivela solo una cosa: l’assenza totale di cultura istituzionale della destra e dei suoi esponenti politici. Palù si dimette perché si sente umiliato per essere stato prorogato di un solo anno. Dei destini di questa fondamentale istituzione pubblica, parliamo dell’agenzia italiana del farmaco, a nessuno del Governo e della maggioranza sembra importare nulla di nulla. Stiamo assistendo a un puro scontro di potere e agli interessi di poltrona. C’è di che sentirsi indignati e preoccupati se si considera che il funzionamento di Aifa fu fatto saltare con un emendamento alla prima finanziaria del governo Meloni perché era urgentissima la riforma. Da allora in poi il caos. Una vergogna indicibile”. Così la senatrice Sandra Zampa, capogruppo del Pd nella Commissione Affari sociali, sanità, lavoro, commentando le dimissioni di Giorgio Palù da presidente dell’Agenzia italiana del farmaco, a 2 settimane dalla riconferma.
22 Febbraio 2024
© Riproduzione riservata
Sanità digitale per garantire più salute e sostenibilità. Ma servono standard e condivisione

Liste d’attesa. Schillaci: “Ora abbiamo i dati. Stop a intramoenia fuori controllo e agende chiuse”

Infermieri, il modello Polonia (che ha alzato gli stipendi) cambia i numeri della professione in tutto l’Est Europa

Farmaci. Schillaci chiede “chiarimenti urgenti” ai vertici dell'Aifa sul boom della spesa. “Le criticità sono significative. Compromessa la credibilità”

Milleproroghe. Stop alle incompatibilità per gli infermieri fino al 2029. Slitta avvio farmacia dei servizi e nuove norme su accreditamento. Le proposte di maggioranza

Farmaci. L’Ema ritira dal commercio il levamisolo. Rischio danni cerebrali gravi anche dopo una singola dose

Prevenzione melanoma. Via libera del Senato al testo che istituisce la giornata nazionale. Arriva il consenso informato per l'esecuzione dei tatuaggi

I dieci motivi per cui gli Infermieri con Laurea Magistrale ad Indirizzo Clinico dovrebbero afferire alla Dirigenza

Inibitori di Pompa Protonica. Aifa introduce una nota che ne regola la prescrivibilità

Paziente ucciso da un altro paziente in reparto di Psichiatria. “L’assassino era pericoloso e in attesa di trasferimento in Rems”

Liste d’attesa. Schillaci: “Ora abbiamo i dati. Stop a intramoenia fuori controllo e agende chiuse”