Mattia-La Penna (Pd): “Così Rocca pensa di incentivare medici e operatori di una rete di emergenza-urgenza già al collasso?”
10 Febbraio 2025
© Riproduzione riservata
“Celebriamo di continuo medici e operatori dei Pronto Soccorso come gli ‘eroi del Covid’, così come denunciamo il pessimo stato di salute della rete di emergenza-urgenza del sistema sanitario regionale che costringe a pessime condizioni di lavoro, se non alla fuga all’estero, i nostri medici e operatori sanitari, con ripercussioni negative sul servizio pubblico e sull’assistenza delle cittadine e dei cittadini del Lazio. Davanti ad un simile quadro la Regione Lazio ha deciso di sospendere l’indennità di pronto soccorso già concordata con le sigle di rappresentanza di medici, infermieri e operatori sanitari. E’ così che il presidente Rocca, con delega alla Sanità, pensa di incentivare i medici e gli operatori di una rete di emergenza-urgenza già al collasso?”. Lo dichiarano in una nota congiunta i consiglieri regionali Pd Eleonora Mattia e Salvatore La Penna.
Mattia e La Penna sollecitano Rocca a mantenere “gli impegni presi non solo nel rispetto dell’accordo pregresso con i sindacati ma anche a testimonianza di una reale volontà politica di investire sulla ripresa e sul rafforzamento della sanità pubblica regionale”.
10 Febbraio 2025
© Riproduzione riservata
Sanità digitale per garantire più salute e sostenibilità. Ma servono standard e condivisione

Emergenze infettive, alto isolamento e biocontenimento: Spallanzani e Aeronautica Militare insieme per formare gli operatori sanitari

“Il Ssn è governato come una fabbrica di prestazioni. E ogni giorno 10 professionisti lo abbandonano prima della pensione”. L'Anaao Assomed lancia tre proposte per riformare la sanità: “È ora di cambiare modello o crollerà”

Anziani non autosufficienti. Pronto il Piano nazionale 2025-2027: focus su domiciliarità, Pua, Leps e presa in carico integrata

Malattie venose, Servier lancia Daflon 1000 mg: una sola compressa per semplificare la terapia

Medici di famiglia nelle Case della comunità. Previsto un compenso di circa 40 euro l’ora

Emergenze infettive, alto isolamento e biocontenimento: Spallanzani e Aeronautica Militare insieme per formare gli operatori sanitari

Rette RSA e Alzheimer: la giurisprudenza svolta. Per la prima volta un Tribunale condanna direttamente anche una Regione

Medico di famiglia. Anatomia di un fallimento

Enpam. Scontro M5S-Giorgetti sulle pensioni dei medici. Castellone: “Investimenti a rischio, c'è un'inchiesta della procura di Milano”

Dottori anche con la laurea triennale: perché continuare a sminuirli?