Quotidiano on line
di informazione sanitaria
Venerdì 01 NOVEMBRE 2024
Lazio
segui quotidianosanita.it

Influenza. Zingaretti (Lazio) si vaccina: “A chi mi vuol male, sappiate che non mi ammalo!”

Seduta vaccinale con il sorriso, quella a cui si è sottoposto il governatore della Regione Lazio Nicola Zingaretti. A puntare l’ago, un medico d’eccezione: Pier Luigi Bartoletti, vicepresidente Omceo Roma e Segretario Fimmg Lazio. Ma al di là della battute, il messaggio è importante: “Vaccinatevi. Pensiamo alla salute nostra, dei bambini, delle famiglie e degli anziani”.

15 NOV - “Oggi ho fatto il vaccino contro l'influenza stagionale. I vaccini salvano 5 vite al minuto e vaccinarsi è un gesto di civiltà e responsabilità anche nei confronti dei bambini e delle persone anziane”. Lo afferma il presidente della Regione Lazio, Nicola Zingaretti, che per dare il buon esempio si è sottoposto ieri alla vaccinazione.

“Nel Lazio mettiamo a disposizione oltre 1 milione di dosi di vaccino antinfluenzale. Già da ora voglio dire grazie per il loro impegno ai 5mila medici tra medicina generale, pediatri e dei servizi vaccinali delle Asl!”, spiega Zingaretti dalla sua pagina Facebook, dove ha postato il video della seduta vaccinale.

Ad effettuare la vaccinazione, un medico d’eccezione: Pier Luigi Bartoletti, vicepresidente Omceo Roma e Segretario Fimmg Lazio. E la seduta, di pochi minuti, va avanti tra sorrisi e battute. “Visto che abbiamo raggiunto il 95% dei vaccinati da quando faccio questa storia, deduco che le persone mi vogliono tanto bene da farlo se lo faccio io”, dice un sorridente Zingaretti. “Io lo faccio sempre (il vaccino, ndr), tutti gli anni. E infatti non mi ammalo mai. Quindi, a tutti quelli che mi vogliono male, sappiate che non mi ammalo, perché mi faccio il vaccino! Potete anche gufare, come diceva qualcuno”, continua a scherzare il presidente.
 

 
Poi, mostrando l’immagine della campagna vaccinale del Lazio, con un orso che aiuta una anziana signora a lavorare la lana ai ferri e il messaggio: “L’inverno non fa più paura, con il vaccino influenzale”, Zingaretti torna serio e lancia il suo appello: “Andatevi a vaccinare. Pensiamo alla salute nostra, dei bambini, delle famiglie e degli anziani”.
 


15 novembre 2018
© Riproduzione riservata

Allegati:

spacer Locandina

Altri articoli in QS Lazio

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWS LETTER
Ogni giorno sulla tua mail tutte le notizie di Quotidiano Sanità.

gli speciali
Quotidianosanità.it
Quotidiano online
d'informazione sanitaria.
QS Edizioni srl
P.I. 12298601001

Sede legale:
Via Giacomo Peroni, 400
00131 - Roma

Sede operativa:
Via della Stelletta, 23
00186 - Roma
Direttore responsabile
Luciano Fassari

Direttore editoriale
Francesco Maria Avitto

Tel. (+39) 06.89.27.28.41

info@qsedizioni.it

redazione@qsedizioni.it

Coordinamento Pubblicità
commerciale@qsedizioni.it
    Joint Venture
  • SICS srl
  • Edizioni
    Health Communication
    srl
Copyright 2013 © QS Edizioni srl. Tutti i diritti sono riservati
- P.I. 12298601001
- iscrizione al ROC n. 23387
- iscrizione Tribunale di Roma n. 115/3013 del 22/05/2013

Riproduzione riservata.
Policy privacy