Quotidiano on line
di informazione sanitaria
Lunedì 06 MAGGIO 2024
Lazio
segui quotidianosanita.it

Asl Viterbo: avviato inserimento 67 nuovi infermieri. Entro fine anno saranno 94

Il percorso intrapreso utilizza più forme per il reperimento delle risorse umane, tra cui lo scorrimento di graduatorie concorsuali e la mobilità nazionale. Entro la fine dell’anno il personale infermieristico crescerà di 94 unità, nel rispetto del piano assunzionale aziendale.

19 MAR - "A partire dall’inizio dell’anno, la Asl di Viterbo ha avviato le procedure per potenziare la pianta organica di personale infermieristico per 67 unità. Il percorso intrapreso, e autorizzato dalla Regione Lazio, utilizza più forme per il reperimento delle risorse umane, tra cui lo scorrimento di graduatorie concorsuali e la mobilità nazionale. Strumento, quest’ultimo, che consente a molti operatori, in questo caso infermieristici, di potersi avvicinare alla loro area di residenza". È quanto si legge in una nota della Asl di Viterbo.
 
"In totale - prosegue la nota -, nel rispetto di quanto è contenuto nel piano assunzionale della Asl di Viterbo, saranno 94 gli infermieri che andranno ad accrescere la pianta organica aziendale entro il 2019. Le procedure avviate hanno già prodotto l’entrata in servizio di alcune unità di personale. Altre se ne aggiungeranno nelle prossime settimane. La direzione aziendale, inoltre, comunica che il potenziamento della pianta organica nei prossimi mesi interesserà anche altre figure professionali".
 
"A questi numeri, già di per sé importanti - spiega l'Azienda -, è doveroso sommare le procedure di stabilizzazione effettuate principalmente nel 2018, ma che continuano a essere perfezionate anche nel 2019. Da inizio anno sono state 18".
 
"Buone notizie per la sanità viterbese - conclude la nota - che, anche attraverso un numero più adeguato di professionisti al suo interno, potrà offrire con più qualità prestazioni sanitarie aderenti ai bisogni di salute espressi dal territorio". 

19 marzo 2019
© Riproduzione riservata

Altri articoli in QS Lazio

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWS LETTER
Ogni giorno sulla tua mail tutte le notizie di Quotidiano Sanità.

gli speciali
Quotidianosanità.it
Quotidiano online
d'informazione sanitaria.
QS Edizioni srl
P.I. 12298601001

Sede legale:
Via Giacomo Peroni, 400
00131 - Roma

Sede operativa:
Via della Stelletta, 23
00186 - Roma
Direttore responsabile
Luciano Fassari

Direttore editoriale
Francesco Maria Avitto

Tel. (+39) 06.89.27.28.41

info@qsedizioni.it

redazione@qsedizioni.it

Coordinamento Pubblicità
commerciale@qsedizioni.it
    Joint Venture
  • SICS srl
  • Edizioni
    Health Communication
    srl
Copyright 2013 © QS Edizioni srl. Tutti i diritti sono riservati
- P.I. 12298601001
- iscrizione al ROC n. 23387
- iscrizione Tribunale di Roma n. 115/3013 del 22/05/2013

Riproduzione riservata.
Policy privacy