Quotidiano on line
di informazione sanitaria
Sabato 18 MAGGIO 2024
Lazio
segui quotidianosanita.it

Test antigenici nei studi dei pediatri. Fimp Lazio e CIPe-SISPe-SINSPe: “Faremo la nostra parte, ma solo con Dpi adeguati”

Per le due organizzazioni, “questo è il momento di essere parte della soluzione (e non del problema) per sconfiggere il virus. È indispensabile che ognuno di noi dia il proprio contributo”. Da qui la disponibilità a sostenere i pediatri in questo nuovo impegno, ma “soltanto se adeguatamente protetti attraverso i Dispositivi di Protezione Individuale, per la nostra sicurezza, quella delle famiglie e di tutti i cittadini”.

02 NOV - “La pandemia ha cambiato gli stili di vita di tutti, indistintamente dalla professione” e “qualunque sia il ruolo di ognuno di noi nella vita del nostro Paese, questo è il momento di essere parte della soluzione (e non del problema) per sconfiggere il virus. È indispensabile che ognuno di noi dia il proprio contributo”. Per questo Fimp Lazio e CIPe-SISPe-SINSPe esprimono tutta la loro disponibilità a “garantire il massimo sostegno alla categoria dei Pediatri di Famiglia tutelando ogni singolo Pediatra di Libera Scelta” nel nuovo compito dell’esecuzione dei test antigenici negli studi medici.

“Sappiamo bene che i Pediatri di Famiglia sono già impegnati quotidianamente su più fronti: dalle vaccinazioni ai Bilanci di Salute, dalle visite di controllo ai certificati di riammissione scolastica, etc. unici interlocutori di famiglie preoccupate e disorientate dalle disposizioni di legge che cambiano a ritmi incalzanti.  Sappiamo bene che la pandemia ha cambiato il nostro modus operandi e lo sta facendo ancora. Ora siamo chiamati a fare ancora di più la nostra parte attraverso l’esecuzione dei test rapidi antigenici”.

Ma “tutto ciò - sottolinea - avverrà soltanto se adeguatamente protetti attraverso i Dispositivi di Protezione Individuale, per la nostra sicurezza, quella delle famiglie e di tutti i cittadini. I Pediatri di Libera Scelta faranno la loro parte”.

02 novembre 2020
© Riproduzione riservata

Altri articoli in QS Lazio

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWS LETTER
Ogni giorno sulla tua mail tutte le notizie di Quotidiano Sanità.

gli speciali
Quotidianosanità.it
Quotidiano online
d'informazione sanitaria.
QS Edizioni srl
P.I. 12298601001

Sede legale:
Via Giacomo Peroni, 400
00131 - Roma

Sede operativa:
Via della Stelletta, 23
00186 - Roma
Direttore responsabile
Luciano Fassari

Direttore editoriale
Francesco Maria Avitto

Tel. (+39) 06.89.27.28.41

info@qsedizioni.it

redazione@qsedizioni.it

Coordinamento Pubblicità
commerciale@qsedizioni.it
    Joint Venture
  • SICS srl
  • Edizioni
    Health Communication
    srl
Copyright 2013 © QS Edizioni srl. Tutti i diritti sono riservati
- P.I. 12298601001
- iscrizione al ROC n. 23387
- iscrizione Tribunale di Roma n. 115/3013 del 22/05/2013

Riproduzione riservata.
Policy privacy