Riapertura ospedale di Tivoli. Bertucci e Grasselli (FdI): “Regione e Asl lavorano senza sosta, PD e M5S strumentalizzano”

Riapertura ospedale di Tivoli. Bertucci e Grasselli (FdI): “Regione e Asl lavorano senza sosta, PD e M5S strumentalizzano”

Riapertura ospedale di Tivoli. Bertucci e Grasselli (FdI): “Regione e Asl lavorano senza sosta, PD e M5S strumentalizzano”
I consiglieri ricordano come il percorso per la riapertura del presidio dopo l’incendio dello scorso dicembre dovrà tenere conto dei rilievi che arriveranno dalla magistratura ma “porterà nel più breve tempo possibile alla riapertura dell’ospedale”. Per Bertucci e Grasselli “stonano” le posizioni di PD e M5S: “Ora criticano il Dg della Asl Roma 5, che era stato invece celebrato dopo la nomina arrivata dall’ex governatore del Lazio Zingaretti”.

“Non possiamo far altro che sorridere di fronte agli appelli che arrivano dal Partito Democratico e dal Movimento 5 Stelle per sollecitare la riapertura dell’ospedale di Tivoli. Le persone hanno buona memoria, e sanno bene cosa ha raccontato il passato”. A dirlo, in una nota, Marco Bertucci e Micol Grasselli, consiglieri regionali di Fratelli d’Italia, commentano le prese di posizione del PD e del Movimento 5 Stelle in merito alla riapertura del San Giovanni Evangelista, devastato dall’incendio dello scorso 8 dicembre, sui cui erano già intervenuti anche il Senatore Marco Silvestroni, l’onorevole Alessandro Palombi e il coordinatore cittadino di Fratelli d’Italia Marco Innocenzi.

Per Bertucci e Grasselli sono “parole che stonano quelle dei rappresentati di PD e M5S, senza dubbio. Facciamo soltanto notare che ora viene criticato il direttore generale della Asl Roma 5 Santonocito, il quale era stato invece celebrato dopo la nomina arrivata dall’ex governatore del Lazio Zingaretti: quello stesso dirigente è ora diventato tema di una interrogazione parlamentare da parte di alcuni senatori del PD, quello stesso partito che nel Lazio ha governato la sanità con poca attenzione e ancor meno sensibilità, per usare un eufemismo”, proseguono i due consiglieri regionali del Lazio.

Lo sguardo di Bertucci e Grasselli è rivolto al futuro. “I lavori che il presidente Rocca e l’azienda sanitaria locale stanno portando avanti procedono senza sosta, un percorso che terrà conto dei rilievi che arriveranno dalla magistratura e che porterà nel più breve tempo possibile alla riapertura dell’ospedale di Tivoli, cruciale non soltanto per la città ma per l’intero quadrante, come abbiamo sempre fatto notare durante i nostri incarichi di amministratori locali. Siamo certi che questo arriverà presto, e che Tivoli riavrà il suo nosocomio a disposizione dei cittadini. Poi sarà interessante capire quale tema userà la sinistra cittadina, PD su tutti, per la sua campagna elettorale in vista delle elezioni comunali: visto come stanno strumentalizzando l’ospedale, sarà dura trovare altro…”, chiudono Marco Bertucci e Micol Grasselli.

23 Gennaio 2024

© Riproduzione riservata

Nasce a Roma il nuovo Centro Sant’Anna per la salute della donna
Nasce a Roma il nuovo Centro Sant’Anna per la salute della donna

Inaugurato ieri mattina a Roma, in via Garigliano 55, il nuovo Centro Sant’Anna, un presidio specialistico pubblico di secondo livello della ASL Roma 1 interamente dedicato alla salute della donna...

Ragazzo con autismo solo sul treno, coetanei danno fuoco ai suoi vestiti. Angsa: “Non minimizzare. L’autonomia è una conquista della collettività”
Ragazzo con autismo solo sul treno, coetanei danno fuoco ai suoi vestiti. Angsa: “Non minimizzare. L’autonomia è una conquista della collettività”

“Non minimizzare. L’autonomia delle persone con autismo e disabilità è una conquista collettiva. Non può essere messa a rischio dalla violenza o dalla superficialità”. Così l’Angsa Aps Ets interviene sul...

Caldo, ambulatori Asl Roma senza climatizzazione. Magi (Omceo): “Non è accettabile nel 2026”
Caldo, ambulatori Asl Roma senza climatizzazione. Magi (Omceo): “Non è accettabile nel 2026”

In un periodo in cui il Servizio sanitario nazionale è chiamato a uno sforzo straordinario per cercare di ridurre le liste d’attesa e assicurare la continuità dell’assistenza, emerge una criticità...

Geriatria di comunità. In Lombardia via libera della commissione a Risoluzione bipartisan
Geriatria di comunità. In Lombardia via libera della commissione a Risoluzione bipartisan

Rafforzare la sanità territoriale lombarda e rispondere in modo più efficace alle esigenze di una popolazione sempre più anziana. È questo l’obiettivo della Risoluzione per l’istituzione della figura del “Geriatra...