Quotidiano on line
di informazione sanitaria
Mercoledì 28 FEBBRAIO 2024
Liguria
segui quotidianosanita.it

Punto di primo intervento di Albenga. Gratarola: “Inizialmente sarà aperto 12 ore, ma chiesta deroga per le 24”

Gratarola interviene sull’apertura del Ppi dell’ospedale Santa Maria di Misericordia di Albenga a un incontro in cui si fa il punto con i sindaci del territorio ingauno. “Sarà operativo 24 ore, chiesta deroga al Ministero. Abbiamo ragionevoli motivi perché venga accolta”. Al confronto anche Ansaldi e commissario Asl 2 Orlando. “il sistema dell'emergenza continuerà a far riferimento per il territorio attraverso l’ospedale Santa Corona di Pietra Ligure”.

23 GIU - Aprirà entro il 15 luglio il Punto di Primo Intervento (Ppi) dell’Ospedale Santa Maria di Misericordia di Albenga. Sul tema è stato fatto il punto in un incontro in Regione tra l’assessore alla Sanità Angelo Gratarola e i sindaci del territorio ingauno. “Entro il 15 luglio Asl 2 riaprirà il Punto di Primo Intervento. Inizialmente sarà operativo per 12 ore dalle 8 alle 20, ma è già stata chiesta al Ministero una deroga per le 24 ore e abbiamo ragionevoli motivi perché venga accolta”, dice Gratarola.

Durante il confronto, a cui hanno preso parte il direttore del Dipartimento di Regione Liguria Roberta Serena, il direttore di Alisa Filippo Ansaldi e il commissario straordinario di Asl 2 Michele Orlando, è stata fatta chiarezza anche sull’accesso delle ambulanze all’ospedale Santa Maria di Misericordia. “Non è mai stato vietato accesso dell’ambulanza in un Ppi purché l’ambulanza non sia figlia del sistema emergenza”, ha evidenziato l’assessore”.

“Al Punto di primo intervento di Albenga – ha proseguito Gratarola – così come per gli altri Punti della Liguria possono accedere le ambulanze per attività non urgenti (si escludono patologie tempo-dipendenti, patologie che richiedono ospedalizzazione e osservazione breve intensiva)”.

È stato quindi ribadito “che il sistema dell'emergenza continuerà a far riferimento ai Dea di Primo e Secondo Livello e quindi per il territorio albenganese attraverso l’ospedale Santa Corona di Pietra Ligure”.

23 giugno 2023
© Riproduzione riservata

Altri articoli in QS Liguria

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWS LETTER
Ogni giorno sulla tua mail tutte le notizie di Quotidiano Sanità.

gli speciali
Quotidianosanità.it
Quotidiano online
d'informazione sanitaria.
QS Edizioni srl
P.I. 12298601001

Sede legale:
Via Giacomo Peroni, 400
00131 - Roma

Sede operativa:
Via della Stelletta, 23
00186 - Roma
Direttore responsabile
Luciano Fassari

Direttore editoriale
Francesco Maria Avitto

Tel. (+39) 06.89.27.28.41

info@qsedizioni.it

redazione@qsedizioni.it

Coordinamento Pubblicità
commerciale@qsedizioni.it
    Joint Venture
  • SICS srl
  • Edizioni
    Health Communication
    srl
Copyright 2013 © QS Edizioni srl. Tutti i diritti sono riservati
- P.I. 12298601001
- iscrizione al ROC n. 23387
- iscrizione Tribunale di Roma n. 115/3013 del 22/05/2013

Riproduzione riservata.
Policy privacy