Quotidiano on line
di informazione sanitaria
Martedì 07 MAGGIO 2024
Lombardia
segui quotidianosanita.it

Lombardia. Nominati a maggioranza i tre componenti del comitato di direzione dell'Agenzia di controllo del sistema sociosanitario. Il M5S resta fuori

Sono Nonis, Bladelli e Ceratti, tutti facenti parte della short list dei nomi forniti dalla Giunta regionale e selezionati dall'apposito comitato tecnico.

24 DIC - I capigruppo di opposizione in Regione Lombardia hanno scelto questa mattina a maggioranza i tre componenti del comitato di direzione dell'Agenzia di controllo del sistema sociosanitario. Si tratta di Marino Nonis, Giovanni Bladelli e Francesco Ceratti, tutti facenti parte della short list dei nomi forniti dalla Giunta regionale e selezionati dall'apposito comitato tecnico.
 
Ne dà notizia l’ufficio stampa del PD della Lombardia sottolineando che “Si tratta di professionisti di esperienza e senza conflitti di interesse o motivi di incompatibilità. Due di essi hanno maturato la loro esperienza lavorativa al di fuori della Regione Lombardia e possono quindi svolgere il loro compito portando anche una prospettiva differente”.
 
Il comitato di direzione e il direttore Andrea Mentasti, quest’ultimo nominato dal presidente Maroni, costituiscono gli organi di vertice dell’Agenzia, introdotta con la recente revisione della sanità lombarda.
 
“Ci auguriamo che l’agenzia possa iniziare a lavorare presto per assolvere quel compito di controllo e valutazione che tanto serve alla sanità lombarda per superare i problemi del recente passato. L’agenzia va strutturata e questo è il primo impegno delle prossime settimane. Non è stato possibile raggiungere l'intesa con il Movimento Cinque Stelle che evidentemente è più avvezzo alle incursioni in maschera che ad assumersi, quando la carica e la situazione lo richiedono, le necessarie responsabilità. Siamo peraltro convinti che anche l'M5S non possa che convenire sulla qualità delle scelte fatte”, dichiarano i capigruppo del Pd e del Patto Civico Enrico Brambilla e Lucia Castellano.
 

24 dicembre 2015
© Riproduzione riservata

Altri articoli in QS Lombardia

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWS LETTER
Ogni giorno sulla tua mail tutte le notizie di Quotidiano Sanità.

gli speciali
Quotidianosanità.it
Quotidiano online
d'informazione sanitaria.
QS Edizioni srl
P.I. 12298601001

Sede legale:
Via Giacomo Peroni, 400
00131 - Roma

Sede operativa:
Via della Stelletta, 23
00186 - Roma
Direttore responsabile
Luciano Fassari

Direttore editoriale
Francesco Maria Avitto

Tel. (+39) 06.89.27.28.41

info@qsedizioni.it

redazione@qsedizioni.it

Coordinamento Pubblicità
commerciale@qsedizioni.it
    Joint Venture
  • SICS srl
  • Edizioni
    Health Communication
    srl
Copyright 2013 © QS Edizioni srl. Tutti i diritti sono riservati
- P.I. 12298601001
- iscrizione al ROC n. 23387
- iscrizione Tribunale di Roma n. 115/3013 del 22/05/2013

Riproduzione riservata.
Policy privacy