Quotidiano on line
di informazione sanitaria
Lunedì 06 MAGGIO 2024
Lombardia
segui quotidianosanita.it

Rinnovo parco tecnologocido di Ats, Asst e Irccs. Regione Lombardia stanzia altri 26 milioni

“Si aggiungono ai 300 milioni già stanziati nel 2017 e con cui la Regione ha coperto il vuoto lasciato dal Governo centrale che ha smesso di finanziare questo tipo di operazioni”, ha detto l’assessore al Welfare Giulio Gallera. Che ha aggiunto: “L’eccellenza della sanità è data dal livello di alta professionalità dei nostri professionisti e dalla capacità di Regione di attrarli sul proprio territorio fornendo le strumentazioni più innovative”.

18 DIC - “Con la misura approvata oggi stanziamo ulteriori 26 milioni di euro a Ats, Asst e Irccs pubblici per interventi finalizzati al rinnovo del parco tecnologico, quindi per manutenzione o sostituzione di quei macchinari necessari per prestazioni sanitarie sempre più precise e di qualità“. Lo ha detto l’assessore al Welfare di Regione Lombardia Giulio Gallera intervenendo, questa mattina, alla conferenza stampa dopo Giunta.

“Questo - ha rimarcato l’assessore - è un anno che cerchieremo di rosso. Con i 26 milioni stanziati oggi Regione Lombardia ha investito complessivamente, nel 2017, 326 milioni di euro di risorse proprie per interventi di edilizia sanitaria, coprendo il vuoto lasciato dal Governo centrale che ha smesso di finanziare questo tipo di operazioni. Avevamo stanziato 200 milioni in sede di bilancio preventivo, altri 100 in sede di assestamento, oggi un ulteriore regalo di fine anno per la sanità lombarda e per i lombardi. È un record storico, nessun’altra Regione ha mai realizzato un intervento così importante”.  

“Tengo a sottolineare - ha concluso Gallera - che l’eccellenza della sanità lombarda è data dal livello di alta professionalità dei nostri professionisti e dalla capacità di Regione Lombardia di attrarli sul proprio territorio fornendo le strumentazioni più innovative”.

18 dicembre 2017
© Riproduzione riservata

Altri articoli in QS Lombardia

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWS LETTER
Ogni giorno sulla tua mail tutte le notizie di Quotidiano Sanità.

gli speciali
Quotidianosanità.it
Quotidiano online
d'informazione sanitaria.
QS Edizioni srl
P.I. 12298601001

Sede legale:
Via Giacomo Peroni, 400
00131 - Roma

Sede operativa:
Via della Stelletta, 23
00186 - Roma
Direttore responsabile
Luciano Fassari

Direttore editoriale
Francesco Maria Avitto

Tel. (+39) 06.89.27.28.41

info@qsedizioni.it

redazione@qsedizioni.it

Coordinamento Pubblicità
commerciale@qsedizioni.it
    Joint Venture
  • SICS srl
  • Edizioni
    Health Communication
    srl
Copyright 2013 © QS Edizioni srl. Tutti i diritti sono riservati
- P.I. 12298601001
- iscrizione al ROC n. 23387
- iscrizione Tribunale di Roma n. 115/3013 del 22/05/2013

Riproduzione riservata.
Policy privacy