Quotidiano on line
di informazione sanitaria
19 MAGGIO 2024
Marche
segui quotidianosanita.it

A Fermo nasce Unimedica, Mmg in cooperativa. Fimmg: “Vera alternativa a Casa Salute”

Sarà inaugurata domenica in provincia di Fermo una cooperativa di medici di famiglia, che hanno in carico  complessivamente, fra Montegiorgio, Grottazzolina e Servigliano, 11.000 assistiti  che potranno ricevere un servizio più rapido e funzionale sul territorio

22 LUG - A Montegiorgio (Fermo), nasce «Unimedica», una cooperativa di medici di famiglia, che hanno in carico  complessivamente, fra Montegiorgio, Grottazzolina e Servigliano, 11.000 assistiti  che potranno ricevere un servizio più rapido e funzionale sul territorio. L'inaugurazione del centro si terrà domenica alle 18 e si annuncia come una novità destinata a fare scuola sul territorio regionale. Nella struttura sono stati attrezzati 10 studi, uno per ogni medico di famiglia che ha aderito al progetto: Tolmino Rossi, coordinatore,  Paola Attorri, Luciana Coccia, Giuseppe Di Simone, Andreina Malatesta, Floriano Marsili, Carlo Passerini, Luigi Taurino, Crispino Valeriani e Virgilio Vallorani. Svolgeranno le loro funzioni in forma completamente riservata per i propri assistiti, mettendo in rete struttura e servizi.
 
“L'idea - spiega Tolmino Rossi - è nata dalla necessità  dei medici di famiglia di tornare a svolgere appieno la loro professione”. I colleghi sottolineano infatti come, fino ad ora, il 60% del  tempo i viene utilizzato per la burocrazia allungando i tempi di attesa.
 
'Unimedica' sarà aperto mattina e pomeriggio, i medici a turno effettueranno i loro controlli agli assistiti: tre o quattro al mattino, due o tre nel pomeriggio. La struttura sarà dotata di una segreteria e un infermiere e verranno organizzate riunioni mensili per confrontarsi tra pari.
 
“Questo è il modello che noi sosteniamo, soprattutto per la gestione dei malati cronici”  ha dichiarato Paolo Misericordia ,segretario provinciale della Fimmg di Fermo” è la vera alternativa alle Case della Salute”

22 luglio 2016
© Riproduzione riservata

Altri articoli in QS Marche

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWS LETTER
Ogni giorno sulla tua mail tutte le notizie di Quotidiano Sanità.

gli speciali
Quotidianosanità.it
Quotidiano online
d'informazione sanitaria.
QS Edizioni srl
P.I. 12298601001

Sede legale:
Via Giacomo Peroni, 400
00131 - Roma

Sede operativa:
Via della Stelletta, 23
00186 - Roma
Direttore responsabile
Luciano Fassari

Direttore editoriale
Francesco Maria Avitto

Tel. (+39) 06.89.27.28.41

info@qsedizioni.it

redazione@qsedizioni.it

Coordinamento Pubblicità
commerciale@qsedizioni.it
    Joint Venture
  • SICS srl
  • Edizioni
    Health Communication
    srl
Copyright 2013 © QS Edizioni srl. Tutti i diritti sono riservati
- P.I. 12298601001
- iscrizione al ROC n. 23387
- iscrizione Tribunale di Roma n. 115/3013 del 22/05/2013

Riproduzione riservata.
Policy privacy