Quotidiano on line
di informazione sanitaria
Venerdì 17 MAGGIO 2024
Marche
segui quotidianosanita.it

Nuovo Salesi, aggiudicato l’appalto

Al primo posto la ditta Rizzani in forma di associazione di imprese che, se diventerà l’aggiudicatario definitivo, dovrà terminare i lavori entro tre anni. Entro gennaio la verifica di tutti requisiti di legge della ditta vincitrice per poi procedere all’affidamento dei lavori, che dovrebbero iniziare a marzo. Ceriscioli: “Si avvicina la realizzazione di un'opera tanto attesa che riafferma il ruolo di Torrette”.

21 DIC - “Un altro passo avanti nella realizzazione del Salesi. La Commissione giudicatrice ha stilato la graduatoria delle imprese in concorso. Grazie a questo importante passaggio, l’opera per 112 posti letto e un importo complessivo di 56 milioni, attesa da molti anni e che darà all’Ospedale Pediatrico delle Marche una nuova casa, si avvicina sempre di più alla concretizzazione. Al primo posto la ditta Rizzani in forma di associazione di imprese che, se diventerà l’aggiudicatario definitivo, dovrà terminare i lavori entro tre anni”. Così il presidente della Regione, Luca Ceriscioli, annuncia in una nota la conclusione dei lavori della Commissione aggiudicatrice della gara di appalto per il nuovo Salesi.

“Cronoprogramma perfettamente rispettato”, evidenzia la nota, spiegando che entro gennaio sarà espletato l’ultimo adempimento relativo alla verifica di tutti requisiti di legge della ditta vincitrice per poi procedere all’ affidamento dei lavori che potranno iniziare a marzo prossimo, come da programma.

“Grazie a questo intervento – ha concluso il presidente – gli Ospedali di Torrette potranno dirsi finalmente davvero ‘Riuniti’. L’ultima parte dell’Azienda, quella dell’Ospedale Pediatrico, prima localizzato nel centro di Ancona, va ad integrarsi perfettamente con il resto della struttura sanitaria regionale, ottenendo il risultato complessivo di una grande Azienda sanitaria che racchiude in sé tutti i servizi più importanti, riaffermando il ruolo che Torrette ha per tutta la regione come elemento di punta del sistema sanitario per acuti.”
 

21 dicembre 2018
© Riproduzione riservata

Altri articoli in QS Marche

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWS LETTER
Ogni giorno sulla tua mail tutte le notizie di Quotidiano Sanità.

gli speciali
Quotidianosanità.it
Quotidiano online
d'informazione sanitaria.
QS Edizioni srl
P.I. 12298601001

Sede legale:
Via Giacomo Peroni, 400
00131 - Roma

Sede operativa:
Via della Stelletta, 23
00186 - Roma
Direttore responsabile
Luciano Fassari

Direttore editoriale
Francesco Maria Avitto

Tel. (+39) 06.89.27.28.41

info@qsedizioni.it

redazione@qsedizioni.it

Coordinamento Pubblicità
commerciale@qsedizioni.it
    Joint Venture
  • SICS srl
  • Edizioni
    Health Communication
    srl
Copyright 2013 © QS Edizioni srl. Tutti i diritti sono riservati
- P.I. 12298601001
- iscrizione al ROC n. 23387
- iscrizione Tribunale di Roma n. 115/3013 del 22/05/2013

Riproduzione riservata.
Policy privacy