Quotidiano on line
di informazione sanitaria
Martedì 07 MAGGIO 2024
Piemonte
segui quotidianosanita.it

Asl CN1. Lucia Maria Fenoglio direttore del dipartimento di Emergenza Urgenza

E’ la responsabile della struttura di Anestesia e Rianimazione di Savigliano-Saluzzo. Ha lavorato anche a Mondovì e Ceva. Attenta alle cure di fine vita e a tecniche innovative nella terapia del dolore. 

15 MAR - Lucia Maria Fenoglio, medico anestesista, direttore della struttura di Anestesia e Rianimazione di Savigliano-Saluzzo è il nuovo direttore del dipartimento di Emergenza Urgenza dell’Asl CN1. Lo comunica una nota della Asl.

La dottoressa Fenoglio, spiega la nota, ha iniziato l’attività nel 1980 in qualità di anestesista rianimatore presso l’ospedale di Mondovì dove ha contribuito anche come responsabile all’attivazione del 118 regionale. Dal 2000 ha prestato servizio presso l’ospedale di Savigliano con incarichi di responsabilità di sala operatoria e di formazione del personale.

Ha prestato servizio per più di dieci anni nell’elisoccorso; ha partecipato a corsi di perfezionamento in tecniche sanitarie di protezione civile e in aspetti organizzativi dell’emergenza extraospedaliera e della maxi-emergenza.

Nel 2010 è stata nominata direttore della struttura complessa di Anestesia e Rianimazione di Ceva e nel dicembre 2015 ha assunto lo stesso incarico per Savigliano-Saluzzo.

Oltre all’anestesia e rianimazione, si è dedicata anche all’Emergenza-Urgenza, settore in cui ha ottenuto diversi certificati di abilitazione come istruttore e certificatore

Nella Rianimazione ha implementato la collaborazione con l’Istituto Mario Negri di Milano per migliorare l’appropriatezza e la qualità delle cure ed ha ulteriormente focalizzato l’attenzione sulle cure di fine vita e l’attività di prelievo di organi e cornee.

Nell’ambito degli interventi in sala operatoria ha profuso notevole impegno per sviluppare tecniche di anestesia loco-regionale per interventi chirurgici con una buona analgesia post-operatoria. Nella terapia antalgica ha introdotto tecniche di radiofrequenza e tecniche mini invasive per il controllo del dolore.

15 marzo 2017
© Riproduzione riservata

Altri articoli in QS Piemonte

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWS LETTER
Ogni giorno sulla tua mail tutte le notizie di Quotidiano Sanità.

gli speciali
Quotidianosanità.it
Quotidiano online
d'informazione sanitaria.
QS Edizioni srl
P.I. 12298601001

Sede legale:
Via Giacomo Peroni, 400
00131 - Roma

Sede operativa:
Via della Stelletta, 23
00186 - Roma
Direttore responsabile
Luciano Fassari

Direttore editoriale
Francesco Maria Avitto

Tel. (+39) 06.89.27.28.41

info@qsedizioni.it

redazione@qsedizioni.it

Coordinamento Pubblicità
commerciale@qsedizioni.it
    Joint Venture
  • SICS srl
  • Edizioni
    Health Communication
    srl
Copyright 2013 © QS Edizioni srl. Tutti i diritti sono riservati
- P.I. 12298601001
- iscrizione al ROC n. 23387
- iscrizione Tribunale di Roma n. 115/3013 del 22/05/2013

Riproduzione riservata.
Policy privacy