Quotidiano on line
di informazione sanitaria
Mercoledì 15 MAGGIO 2024
Piemonte
segui quotidianosanita.it

Covid. Direzione Sanità Piemonte: “Massima attenzione per le Rsa”

“Gli atti della Unità di Crisi e della Giunta Regionale del Piemonte, sono stati specificamente assunti per le strutture sanitarie e socio-assistenziali per anziani. Grazie agli stessi è stato possibile mettere in campo un monitoraggio puntuale delle strutture, un sostegno infermieristico, una facilitazione a reperire personale di assistenza, un potenziamento dell’attività delle commissioni di vigilanza”.

13 OTT - “L’Ordinanza del 23 febbraio 2020 di costituzione dell’Unità di Crisi prevedeva che le Direzioni sanitarie ospedaliere pubbliche, private, convenzionate ed equiparate predisponessero la massima limitazione dell’accesso dei semplici visitatori alle aree di degenza. Stesso provvedimento riguardava le strutture residenziali e semiresidenziali territoriali di post-acuzie. Anche nei primi giorni era dunque chiarissima la necessità di prestare la massima attenzione al contagio nelle strutture ospedaliere e residenziali”.

Lo precisa la direzione Welfare e Sanità del Piemonte in merito a quanto affermato dal direttore della Maxi Emergenza Mario Raviolo.

La stessa direzione ricorda inoltre che il decreto di nomina del Commissario Straordinario per l’emergenza Covid-19, del 16 marzo 2020, prevedeva specifiche aree funzionali, tra cui l’Area territoriale Ufficio Medicina Territoriale e Rsa.

“Gli atti della UdC e della Giunta Regionale del Piemonte, sono stati specificamente assunti per le strutture sanitarie e socio-assistenziali per anziani. Grazie agli stessi è stato possibile mettere in campo un monitoraggio puntuale delle strutture, un sostegno infermieristico, una facilitazione a reperire personale di assistenza, un potenziamento dell’attività delle commissioni di vigilanza”.

13 ottobre 2020
© Riproduzione riservata

Altri articoli in QS Piemonte

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWS LETTER
Ogni giorno sulla tua mail tutte le notizie di Quotidiano Sanità.

gli speciali
Quotidianosanità.it
Quotidiano online
d'informazione sanitaria.
QS Edizioni srl
P.I. 12298601001

Sede legale:
Via Giacomo Peroni, 400
00131 - Roma

Sede operativa:
Via della Stelletta, 23
00186 - Roma
Direttore responsabile
Luciano Fassari

Direttore editoriale
Francesco Maria Avitto

Tel. (+39) 06.89.27.28.41

info@qsedizioni.it

redazione@qsedizioni.it

Coordinamento Pubblicità
commerciale@qsedizioni.it
    Joint Venture
  • SICS srl
  • Edizioni
    Health Communication
    srl
Copyright 2013 © QS Edizioni srl. Tutti i diritti sono riservati
- P.I. 12298601001
- iscrizione al ROC n. 23387
- iscrizione Tribunale di Roma n. 115/3013 del 22/05/2013

Riproduzione riservata.
Policy privacy